Visualizzazione stampabile
-
SVITOL....si puo' ?
salve gente, secondo voi come è come prodotto? va bene per le nostre asg e per le pistole come lubrificante?
svitol super spray
caratteristiche:
• formula a base di oli sintetici e additivi antiusura per ridurre fortemente l’attrito
• penetra e protegge in profondità, arresta e previene il formarsi di ruggine
• efficace nel risolvere i più usuali problemi di manutenzione, lubrificazione, protezione
• eco tech: non contiene composti nocivi, solventi clorurati e propellenti dannosi per l’ozono
• 100sostanza attiva - valvola erogatrice a 360°
confezione:
bombola spray 200 ml
bombola spray 400 ml
avanti con i commenti, chi l'ha usato? io mi ci trovo bene sia in meccanica che in elettronica. !
-
lo uso per tutto (davvero tutto :shocked: ) ma non per le asg
correde di brutto
tipo questo inverno quando lo metto nella serratura della macchina per non farla ghiacciare mi a gocciolato (appena appena) un po sulla fiancata
corrodendomi lo smalto della vernice
almeno che tu non abbia da toglie una vite esterna arrugginita
cmq meno olio e grasso si mette nel fucile e meglio è
-
-
lo svitol tende a seccare (dopo non subito)
quindi non è buoni per oliare
per quello usa del grasso spay (secondo meglio del siliconico)
o del olio siliconico
-
si lo svitol come gli olii per armi ad esempio non sono buoni per le nostre asg.. perchè ad esempio sono studiati per mangiare i residui di sparo come polvere e piombo (in minima parte) quindi non adatte alla plastica tantomeno alla gomma tipo un o-ring..
usa l olio siliconico..
-
ci sono un sacco di grassi apposta per le nostre asg....olio al silicone (spray e non), olio teflonato, grasso al litio....
lo svitol e' da casalinghi per sbloccare la roba arrugginita... :d
spero che tu non debba arrivare un giorno a sbloccare la tua asg dalla ruggine :p
-
la saratoga fa uno spray siliconico adatto alla plastica.
lo trovi al supermercato
-
logan non usare quella roba sulla mia pistola!!!
lo svitol come gli oli per armi sono fatti per pulire e togliere le incrostazioni e poi solo poi lubrificare. ma le asg non hanno incrostazioni e quindi ti fotti le parti in plastica e gomma. in generale non usare prodotti che contengono solventi, nemmeno quelli naturali tipo estratto di arance o limone. usa invece prodotti a base di puro olio di silicone meglio se in etichetta è specificato che si può usare per gomma e plastica. io uso uno spray al silicone che "protegge lubrifica lucida impermeabilizza" come c'è scritto sopra ed è specifico per lubrificare guarnizioni in gomma lucidare cruscotti, legno, vinile impermeabilizzare capote di auto spider....
è della crc e non mi ha mai dato problemi.
e ultimo ma non meno importante: usane poco poco, solo dove serve.
ciaooo
-
la svitol produce anche un lubrificante spray siliconico si nome silikon (bomboletta di colore scuro)
l'ho usato per la prima volta 2 settimane fa sulla mia beretta e sembra fare il suo lavoro :wink2:
-
grazie a tutti per le celeri risposte, tranquillo ber :d non ci sono problemi, uso il grasso siliconico :d