Visualizzazione stampabile
-
Problema con minimi parà
salve a tutti,oggi ho acquistato una minimi para a&k.
ho inserito la batteria e ho provato a sparare,fà rumore ed è tutto apposto.
ho messo i pallini nel caricatore(quello standard da 2500),e spostato la levetta in basso su "auto".
dopodichè,ho attaccato la parte più piccola del caricatore al fucile,soltanto che anche sparando sembra che i pallini non vogliano uscire dalla piccola molla...qualcuno sà come risolvere?
grazie e scusate ma sono nuovissimo nel softair;)
-
1-prima dio mettere su auto devi caricare la molla del caricatore con la funzione manuale del tasto sotto.
2-è anche probabile come capitato a mè che l'interruttore del caricatore sia difettoso e non funzioni correttamente in modalità auto.
se risolvi col punto 1 ok, se no ti consiglo di smontare l'interruttore(se te ne intendi)e di controllarlo...dovrebbe bastare un stretta al contatto(quando lo vedi capisci).
-
Quote:
Originariamente inviata da
snake-triarii
1-prima dio mettere su auto devi caricare la molla del caricatore con la funzione manuale del tasto sotto.
2-è anche probabile come capitato a mè che l'interruttore del caricatore sia difettoso e non funzioni correttamente in modalità auto.
se risolvi col punto 1 ok, se no ti consiglo di smontare l'interruttore(se te ne intendi)e di controllarlo...dovrebbe bastare un stretta al contatto(quando lo vedi capisci).
scusami cosa intendi con "caricare la molla del caricatore"?
cioè,io ho messo i pallini,e spostato la levetta su "auto".ha cominciato a caricare i pallini,ed appena ha iniziato a sgranare l'ho fermato.
dovevo fare qualcos'altro prima?
-
il caricatore della minimi a&k ha uno switch con 3 settaggi:
1)spento
2)controllo-remoto
3)auto
se il caricatore è spento, è regolare che non peschi....
-
Quote:
major_sheppard
il caricatore della minimi a&k ha uno switch con 3 settaggi:
1)spento
2)controllo-remoto
3)auto
se il caricatore è spento, è regolare che non peschi....
ma anche quando sparo devo tenere su "auto"?
fà un rumore strano,sembra si sforzi.
-
se non tieni acceso il caricatore è regolare che non peschi, sarebbe come se tu non girassi la molla nei normali caricatori da asg.
la modalità "auto" è il funzionamento tramite controllo sonoro e inizialmente il caricatore carica la molla interna finché non si comprime al massimo; quando è quasi carica solitamente fa un rumore un po' sforzato e poi si ferma.
se gira di continuo, evidentemente c'è un problema nel caricatore.
-
Quote:
major_sheppard
se non tieni acceso il caricatore è regolare che non peschi, sarebbe come se tu non girassi la molla nei normali caricatori da asg.
la modalità "auto" è il funzionamento tramite controllo sonoro e inizialmente il caricatore carica la molla interna finché non si comprime al massimo; quando è quasi carica solitamente fa un rumore un po' sforzato e poi si ferma.
se gira di continuo, evidentemente c'è un problema nel caricatore.
allora domattina proverò a fare come hai detto tu...
al gm softair,dove ho provato l'arma con un altro caricatore,funzionava perfettamente...:'(
altra cosa,dato che ci sono: ma per infilare la batteria ogni volta devo togliere il guscio sopracanna?il pezzo sotto non riesco a sfilarlo...
la batteria inoltre,quanto deve stare in carica?io l'ho caricata per un'oretta giusto per provare a sparare,ma da quel che ho capito deve stare sotto carica per 8/9 ore.
grazie delle risposte comunque.
-
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=40019
qui c'è tutto quello che ti serve sapere sulle batterie...
cmq ti risparmio la fatica di cercare quello che ti serve:
se la batteria in questione è una ni-cd allora la formula per calcolare il tempo di ricarica in ore è
capacita della batteria in mah
------------------------------------ x 1,4 = tempo di ricarica
capacità in uscita del caricabatteria
se invece è una ni-mh
capacita della batteria in mah
------------------------------------ x 1,6 = tempo di ricarica
capacità in uscita del caricabatteria
alcuni dicono che bisogna moltiplicare per 1.2 o per 1.5 ma alla fine si trovano sempre a scaricare tutto prima del previsto...io mi fido di quello che sapevoe di quello che dice il buon vecchio lucky.
per il portabatteria non so come aiutarti. lascio la parola a chi ne sa più di me.
-
Quote:
the overmind
allora domattina proverò a fare come hai detto tu...
al gm softair,dove ho provato l'arma con un altro caricatore,funzionava perfettamente...:'(
altra cosa,dato che ci sono: ma per infilare la batteria ogni volta devo togliere il guscio sopracanna?il pezzo sotto non riesco a sfilarlo...
la batteria inoltre,quanto deve stare in carica?io l'ho caricata per un'oretta giusto per provare a sparare,ma da quel che ho capito deve stare sotto carica per 8/9 ore.
grazie delle risposte comunque.
è + comodo smontare il paramano da sotto !
apri il bipiede
quel paramano inferiore è possibile sganciarlo dal lato dietro ( verso il caricatore ) semplicemente tirandolo verso il basso !
se usi la batteria originale ( un bidone ... ) penso che dovresti leggere i valori di targa del carichino !
ciao
-
niente nn riesco a far funzionare questo caricatore come si deve.a breve posterò un piccolo video,così magari mi direte se il caricatore è difettoso o no!
grazie