Visualizzazione stampabile
-
Spedizione merce
vorrei anch'io darmi al commercio di materiali, accessori e varie all'interno del forum sez. mercatino ma non ho chiaro come fare per spedire l'eventuale merce. apparte avere una postepay (santa cosa) i pacchi da spedire che prezzi hanno?qual'è il metodo più sicuro e quello più conveniente?
grazie per i chiarimenti...
p.s.:questo post potrebbe essere messo come "memo" nella sez. mercatino a disposizione di tutti...
-
concordo per la richiesta info.
tra poco avrò da vendere un bel pò di cose
-
su www.poste.it c'è scritto tutto.
-
intendevo qualche info in più da chi, come alcuni utenti del forum, compra-vende spesso...
max...c'ero arrivato anche da solo... :wink2:
-
allora per i pacchi il metodo più usato è il paccocelere 3, costa 8€ e arriva in 3 giorni lavorativi è abbastanza sicuro e relativamente economico, ci puoi spedire pacchi fino a 30kg e di 1metro massimo. altri metodi per i pacchi sono paccocelere1 che arriva il giorno dopo e pacco ordinario che dovrebbe arrivare 5 giorni dopo.
per gli oggetti più piccoli, tipo qualche pezzettino per il fucile (es. ingrenaggi) oppure una tasca o un cappello, spesso viene usata la postaprioritaria, si mette l'oggetto in una busta imbottita (quella con le bolle d'aria d'entro) e si spedisce, il metodo è molto economico e arriva il giorno dopo o al massimo 2 giorni dopo, ma è molto insicuro e spesso queste buste non arrivano mai a destinazione, una valida alternativa è la posta raccomandata, costa di più ma sei sicuro che arriva!
spero che abbia soddisfatto la tua curiosità.
-
ottimo erduca...
oltre me avrai sicuramente soddisfatto i dubbi di qualcun'altro.... :wink2:
ps.:prendi esempio max... :)
-
:megalol: mi associo ai ringraziamenti