mi sapete dire all'incirca quanto costa un relè di piccolo voltaggio e dove reperirlo?
Visualizzazione stampabile
mi sapete dire all'incirca quanto costa un relè di piccolo voltaggio e dove reperirlo?
li trovi a basso prezzo,ora nn so il meno costoso,io di solito gli davo sui 4 euro...guarda su www.componenti-elettronici.it ....al posto dei rele puoi prendere i rele' miniatura che costano meno e sono molto + piccoli.
a me servono tipo pulsantino per cui molto piccoli
li trovo a 3 euro a un negozio di elettronica qui vicino da me...se usi bassi voltaggi, dai 3 ai 6 ti consiglio quelli da 5 volt a doppio scambio, sennò se lavori con da 6 volt fino a 15 ti consiglio quelli da 12v a uno scambio...
ora ti dico il progetto anzi lo posto che faccio prima
https://image.forumfree.it/7/1/0/1/5/0/1215544808.jpg
non riesco a mette img direttamente metto il link
premete f5 per vedere img
i quadratini sono i relè
spiegazione breve di quello che ho fatto
a dx ci sono 4 fili che fanno passare la corrente
a dx ci sono 9 fili
4 servono per togliere la corrente al timer se premuti
4 servono a dare corrente al timer se premuti
1 se lo premi suona un cicalino e la bomba è considerata esplosa
bellino. verrebbe davvero realistico qualcosa come un'operazione bioshock.
mav
se ti serve per comandare l' asg te ne serve uno molto grosso perchè deve reggere parecchia corrente anche se il voltaggio è basso. uno miniaturizzato lo bruci all'istante.
allora se serve per una asg ci metti quelli per comandare le correnti da 220 che cmq non sono tanto grandi;-)
cmq da come si vede serve per far funzionare una sirena o cicalino, quindi niente asg...
cmq non capisco bene il disegno...non è che puoi usare un programma per disegnare circuiti?
a grandi linee ho capito.....ma non ti servono dei rele',puoi usare degli interruttori dallo schema che hai messo perche' ci sono solo 2 fili che passano per ogni quadratino...i rele' ne hanno minimo 3,cioe' 2 per l'eccitazione e uno di uscita del positivo,questo l'ho trovato solo su una ford fiesta del 92, comunemente sono a 4,cioe' 2 eccitazione e 2 per "polo" che viene interrotto.
ciao