Visualizzazione stampabile
-
SEZIONE TUTORIAL
raga vi faccio una propostada .
dunque chi fa modellismo, statico o dinamico che sia, trova sui forum in rete dei tutorial, ovvero delle guide passo passo, su come costruirsi da solo delle cose, correlati quindi delle foto dei materiali, e delle varie tappe di lavorazione, in modo che poi ognuno puo usarle, e, o, farci delle migliorie.
visto che tutto sommato le asg sono repliche, sono da equiparare a modelli, su cui è possibile fare modifiche, dette appunto custom, quindi perche non fare dei tutorial? basta poco, poi possono piacere o meno, intanto ci si prova, cosi si vedono i costi i materiali le tecniche.
lo dico perche, vedo spesso, thd che dicono mi sono fatto questo silenziatore, ho fatto il poggia guancia, o altro ancora e ti resta sempre la curiosità, sul come, sul con che cosa e via dicendo.
alcuni invece fanno descrizioni molto dettagliate, l'idea sarebbe fare un angolino apposta che li raccoglie tutti.
-
mi sembrere una buona idea...
fondere la sezione fai da te con una tutorial....
-
azz colpo di genio!no davvero ottima proposta!
-
son contento non sia una cagata, il fatto è che per esempio un ragazzo si è fatto il kit phantom per lo steyr a 28 euro, e tutti a chiedere il tubo dove lo prendi? il fondo con cosa lo hai fatto?
tempo si chiedeva per la cinta a tre punti.
tanto vale fare le guide e mettere tutto in un posto chi vuole va e guarda, io per esempio ho preparato una maniglia per il mio steyr, nulla di particolare, ma potrebbe piacere ad altri, ora preparo il tutorial e poi posto.
certo che se fanno un angolino apposito aspetto e lo metto direttamente li.
-
ottimo, io ho fatto un poggiaguancia (molto spartano) e calcio regolabile x vsr,purtroppo non ho la digitale, altrimenti postavo le foto , lo stesso vale per un silenziatore che ho in cantiere ma che non ho mai completato, cmq l'idea mi pare ottima...aspettiamo gli admin...
-
già, io le foto le ho fatte con il cell, dopo tutto l'importante è spiegare come si fanno le cose, passo passo, poi anche se gli scatti non sono eccelsi, con la spiegazione dettagliata di capisce bene lo stesso, poi con il topic aperto, uno puo sempre chiedere info dettagliate e levarsi i dubbi.
-
ecc'hai ragione,aspetto che torni a casa il cavo per pc/telefono e posto le foto
-
raga ad aprire una sezione del genere non ci stiamo nulla, ma attualmente non abbiamo articoli da èpiazzarci, se ne avete, pubblicateli ed avvertitemi in pm che creo la sezione e li sposto li
-
red se vuoi ti mando via posta il file formato word con tutte le foto e vedi un po te come sistemarlo fammi sapere
-
io ancor a su asn avevo fatto il tutorial x la mina claymore.https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=3147
al limite lo ri-posto.