ciao meccanici...
mi sapete dire a cosa serve lo scarica batterie? scusate la mia ignoranza ma quando la batteria è scarica la ricarico normalmente...
Visualizzazione stampabile
ciao meccanici...
mi sapete dire a cosa serve lo scarica batterie? scusate la mia ignoranza ma quando la batteria è scarica la ricarico normalmente...
ma come si possono fare domande del genere???
lo scarica batterie serve per l'appunto a scaricare le batterie (e grazie, sai che scoperta :-d). il problema nasce quando tenti di caricare una batteria non completamente scarica: alcuni tipi di batterie (i più esperti ti sapranno dire quali) hanno un effetto "memoria", ovvero se non sono totalmente scariche invece di ricaricarsi totalmente lo faranno solo in parte (quella scarica). dopo aver scaricato totalmente la batteria invece potrai ricaricarla completamente al massimo della sua capacità.
spero di non aver detto nessuna fesseria, nel caso chiedo ai più esperti di correggermi :wink2:
bè che scaricasse le batterie ci ero arrivato anch'io ma non sapevo che se la lasciavo carica si rovinava... ma per esempio quando sto giocando e mi si scarica la batteria è meglio se poi uso anche lo scarica? grazie mille, provvederò ad aquistarne uno, non mi fido a costruirlo farei saltare la casa
io di solito cerco di non arrivare mai con una batteria scarica sul campo (anche perchè avendo iniziato da poco ne ho solo 1). comunque se il fucile ha già messo di sparare non ci metti quasi più niente a scaricarlo con lo scaricabatterie così ti togli il pensiero in poco tempo.
ok grazie... così per sapere quanto costa più o meno?
8/10€
an pensavo costasse molto di più.
grazie a tutti per aver chiarito i miei dubbi