Visualizzazione stampabile
-
eliminare il cut off
visto che io nn uso mai la raffica, nn posso eliminare il cut off sul mio beta?
in effetti mi sta dando un po di problemi:
prima se andavo in singolo e tornavo in raffica nn sparava, adesso spara comenuque in raffica e a volte quando finisco una raffica si mette a sparare in colpo singolo...
che diavolo faccio? dove può essere il problema: al selettore esterno o al gruppo grilletto/cut off?
-
se elimini il cutoff poi avrai sempre la raffica e mai il colposingolo!
il problema è sicuramente causato dall'insieme di leva esterna e interni. sugli ak il selettore è spostato da una serie di ingranaggi che col tempo possono lascare quelle che sono le posizioni di funzionamento.
qualcun'altro di piu esperto ti spiegherà come agire ma intanto....non togliere il cutoff!
-
Quote:
Originariamente inviata da
trabakko
visto che io nn uso mai la raffica, nn posso eliminare il cut off sul mio beta?
ma il cut-off serve proprio per generare il colpo singolo, se lo elimini la replica va solo a raffica.
preceduto di secondi
-
io credo che faresti prima a controllare il selettore e sistemarlo
-
pardon ho sbagliato a scrivere, io nn uso mai il colpo singolo...
cmq nn capisco xkè ma cn il gb smontato funziona tutto a dovere
-
probabilmente il problema è dovuto alla molla che tiene in posizione la levetta che blocca il settoriale in caso di colpo singolo... sempre che la levetta stessa non si sia spaccata (ma in questo caso spaccandosi avrebbe bloccato gli ingranaggi all'interno causando danni)
la molla è questa
https://img122.imageshack.us/img122/...rboxqv6.th.jpg
dovrebbe fare una discreta pressione per il corretto funzionamento.
spero di esserti stato d'aiuto.. fai sapere se e come risolvi :d
ah.. dimenticavo, eliminare il cut off implica eliminare la possibilità di sparare il colpo singolo a fine giocata... cosa da fare per evitare che la molla rimanga inutilmente in tensione fino a quando non si gioca la volta successiva!!
-
se posso farti una domanda.. il selettore si muove correttamente e aderente al corpo del fucile o è tutto allentato e traballa?
-
ho rimontato tutto correttamente e adesso nn ha il minimo gioco...
-
quindi non è la molla che ti dicevo io? :'(
-
secondo me era solo la vite che regge il selettore all'interno smollata..