Visualizzazione stampabile
-
Buon Fucile Da Torneo
mi chiedevo quale fosse un buon fucile da utilizzare agonisticamente.
la mia scelta è indirizzata verso un mp5 marui o un sig552 swiss army da rivedere ovviamente.
voi cosa ne pensate?! sono fucili validi?! quali sono le loro caratteristiche peculiari?!?!
-
personalmente ti consiglio un colt....
facilmente customizzabile ...praticamente la vespa del softair
in più un buon fucile da torneo deve essere semplicemente affidabile e leggero....tutto qua.....ti consiglio un colt perchè puoi facilmente realizzare tutto ciò che vuoi.....
l'ideale sarebbe un fucile delle dimensioni di un car 15 con ris.... praticamente più lungo dfello stubby ma più corto del cqb
la mia è un'opinione personale
-
fra i due, meglio il sig (anche per il prezzo) perché è meccanicamente più moderno
io però ti consiglierei una terza asg che è il g36c
ecco un po' di motivazioni
- meccanica di terza generazione come il sig
- i cinesi lo hanno replicato molto bene (anche se ovviamente devi revisionarlo)
- il cinese costa pochissimo (110 euro mediamente)
- caricatori capienti (da 470bb), puoi passare a quelli per colt facilmente grazie all'adattatore della magwell
- è corto e compatto, di facile brandeggio, con calcio chiuso poi è una pistola
- buona disponibilità di customizzazioni meccanica ed estetica
- elevata rivendibilità
- peso contenuto
- maggiore diffusione fra compagni di squadra (ti sarà utile in torneo) rispetto a sig e mp5
questo per come la vedo io
mandi
-
mi state sempre più indirizzando verso il sig! :d
-
ti consiglio anche io il g36c anche perché puoi trovare una marea di pezzi montabili per trasformarlo in versioni molto differenti tra loro. quindi puoi trasformarlo in mitragliatore da supporto, fucile d'assalto, fucile da granatiere, fucile sniper etc.
oltre che all' adattatore del mag trovi anche l' adattatore per il calcio crane dei colt.
puoi perfino modificarlo e portare la batteria nello stock accorciando i cavo e traendo maggiore spazio per la batteria e quindi montare motori più potenti o veloci così da sopportare molle più o meno dure e per avere rof più o meno forti.
puoi usare un' infinità di canne abbinando kit e silenziatori.
è un fucile veramente versatile, anzi, eccezionalmente versatile.
-
stubby g&p e ,se vuoi allungare la canna, silenziatore da 19mm con canna g36c...
io pero' lo uso con la sua canna originale e devo dire che a parte una rosata leggermente piu' larga tira come fucili molto piu' lunghi.
in alternativa il mito!! un bel mc51 marui i.. un mulo con caricatori belli capienti, comodissimo sia in versione calcio fisso che retrattile e manutanzione semplicissima.
-
quoto i precendenti colleghi per il g36c...veramente un fucile comodo,leggero,affidabile e spettacolare.io ho avuto il g36c e adesso ho il g36k...perfetti entrambi.col calcio colassabile è comodo,leggero(in quanto il calcio non è pieno,come il sig) e con la pressione di un tasto diventa lungo quanto un p90.inoltre puoi prendere il kit di slitte lateriali e inferiore(ques'ultima te la consiglio lunga...le laterali corte),hai un ris pronto con 30 euro.
-
un 733 ben preparato meccanicamente, leggero e preciso
-
quoto per il g36c, magari preparato con le slitte e un passamano maggiorato o anpeq per usare le batterie large.
-
m4 ics, calcio fisso. facilmente smontabile e sistemabile in pochi minuti a patto di avere un altro gb e gruppo aria di scorta.