Visualizzazione stampabile
-
Problema: fango e G7
ragazzi non so se è il posto migliore dove chiedere, nel caso chiedo scusa e che venga pure spostato...
domenica scorsa durante un'azione sono finito a mollo nel fango, e con me la mia radio (g7): al momento era restata accesa e funzionava, l'ho spenta io per precauzione e arrivato a casa l'ho stesa ad asciugare.
oggi ho cercato di accenderla ma nulla, silenzio radio. ho provato a metterla sotto carica ma ha incominciato a vibrare, così l'ho staccata...
che faccio? da qualche parte ho letto di smontarla e pulirla con l'acqua ossigenata, ma non vorrei peggiorare la situazione...
ditemi voi -.-
-
allora prima di tutto quando ti si è bagnata/caduta nel fango hai tolto subito le batterie? se si allora non dovrebbe essere successo niente. in ogni caso tu aprila e asciugala poi spruzzagli un disossidante per contatti, l'acqua ossigenata maagari va bene ma non ho mai sentito che si usasse per fare certi lavori.
-
acqua ossigenata?....forse acqua distillata
-
non credo neppure che sia acqua distillata perchè sempre scqua è.. e quindi no buono.
-
non ho tolto le batterie, però l'ho spenta... ho fatto un danno? il disossidante per contatti è quello con o senza silicone? scusate la domanda ma sono una bestia...
-
si è quello siliconico.. per le batterie è meglio se le avessi tolte da subito, la tensione con l'acqua ha fatto si che il processo ossidante venisse accellerato.
-
l acqua distillata non dovrebbe creare problemi
-
l'acqua distillata è un isolante....sono i sali minerali che permettono all'elettricità di passare.... ;)
-
se vibra è perché è scarica (per provare se funziona mettici 4 pile aa cariche)
Quote:
Originariamente inviata da
mola
non ho tolto le batterie, però l'ho spenta... ho fatto un danno? il disossidante per contatti è quello con o senza silicone? scusate la domanda ma sono una bestia...
usa prodotti come lo svitol
-
provato anche con le pile alcaline... trema, fischia e sta sempre in trasmissione, anche da spenta... ho concluso che è posseduta, quindi domani provo il rimedio estremo: bagnetto nell'acqua (santa) distillata e asciugatura al phon, anche se la signora proprietaria del centro midland di pavia mi ha detto che non c'è nulla da fare e che secondo lei è defunta...
mal che vada mi rivolgerò al mercatino!