Visualizzazione stampabile
-
consigli customizzazione
vorrei sapere da voi esperti come potrei customizzare il mio ak....
per ora ho solo messo slitta e red dot 1x30
mi piacerebbe montare un silenziatore:esiste????se si sapete indicarmelo???
esistono altri aggeggi estetici per l'ak???
per quanto riguarda il motore vorrei montare una testa antivuoto e lasciare ingranaggi e boccole normali....che mi dite voi???
se all'eg700 usassi una batteria da 9,6 o 10,8 esagererei????meglio un high torque o eg 1000????
-
per il silenziatore ti serve un adattatore specifico.
per quanto riguarda la meccanica, invece: puoi benissimo montare solo la testa antivuoto, ma nn ci fai molto. mettici anche una molla un po' più dura a questo punto. contatta etabeta qui sui forum se vuoi: lui questi pezzi li produce artigianalmente e, nella mia esperienza, sono migliori di qualsiasi marca sul mercato.
il motore lascia l'eg700: va benissimo e non si romperà mai. anche l'eg1000 va bene... ma non ti servirebbe a nulla, spenderesti solo soldi inutilmente.
per la batteria il discorso è diverso invece. secondo me, e secondo molti altri, sui marui puoi tranquillamente utilizzare batterie 9,6 (a volte anche le fly) senza dover cambiare ingranaggi... a patto che tu non ti appenda al grilletto. raffiche brevi, controllate. così la vita del fucile si moltiplica, in ogni caso. certo piazzare una batteria rc 9,6x2400 e poi attaccarsi al grilletto (è facile farlo... perchè per come frulla l'ak viene proprio voglia!) non è del tutto consigliabile. se sei uno che spara molto, allora è meglio una grossa 8,4. raffica un po' più lenta ma rispetti la "vita utile" del tuo fucile.
la 10,8 lascia stare. veramente troppo veloce per un marui.
-
il modello ak della marui può essere utilizzato come bese per diversi tipi di ak. utilizzando alcuni kit in commercio può diventare un ak74, ak103, ak105, akm, rpk, 74su. l'unico inconveniente di questi kit è che costano un occhio della testa e, a parte qualche piccolo accessorio (ris o impugnature differenti), richiedono la totale sostituzione di tutti i pezzi esterni del fucile (da qui il loro costo spropositato).
per quanto riguarda la meccanica, se hai intenzione di sostituire la batteria, devi obbligatoriamente sostituire boccole e ingranaggi. e' impensabile voler utilizzare una 9,6v o una 10,8v lasciando gli ingranaggi e le boccole originali. inoltre, e mettilo in conto, utilizzare una batteria più performante vuol dire aumentare la velocità della raffica e, aumentare la velocità della raffica, potrebbe creare spaventosi vuoti di pallini durante il tiro in automatico. si e no sparerebbe un pallino su 10-15 colpi a vuoto.
se rimani nel joule, l'eg700 va più che bene e non c'è alcun bisogno di sostituirlo con altri motori più performanti.
per quanto riguarda il silenziatore puoi utilizzare tutti quelli che vuoi, a patto che abbiano (praticamente quasi tutti i silenziatori in commercio) l'avvitamento antiorario.
per il resto non ci sono altri particolari consigli.
ciao.
-
mi date il link a qualche silenziatore per il fucile???l'adattatore quale ci vuole poi???
si parlava di sostituire boccole e ingranaggi.....quali metto????
-
Quote:
Originariamente inviata da casbah85
mi date il link a qualche silenziatore per il fucile???l'adattatore quale ci vuole poi???
si parlava di sostituire boccole e ingranaggi.....quali metto????
va bene qualsiasi silenziatore con avvitatura "counter-clockwise" o "antioraria" da 14mm . con questa avvitatura l'adattatore non serve. vai su un qualsiasi sito e cerca fra i silenziatori quello che più ti piace.
boccole in acciaio e ingranaggi "standard" rinforzati. gli ics, per esempio, sono ottimi e costano poco.
ciao.
-
-
scusa luky, nei silenziatori vedo cose del tipo 140x40 e altre misure...dove lo vedo quali sono da 14???
-
hei raga ma vi siete dimenticati la custom x eccellenza dell'ak... svd dragunov che spettacolo!!!!
luky mi posti la foto del tuo!!!??
thank
-
-
mamma mia!!!!! e' davvero stupendo!!!!! complimenti...