Visualizzazione stampabile
-
durata batteria
ciao ragazzi ho una domanda... se la batteria che metto in carica per giocare la domenica, poi non la uso, e la devo utilizzare la domenica successiva, devo scaricarla e poi ricaricarla o rimane carica per una settimana intera dato che non la utilizzo??
scusate se la domanda è un pò intrecciata e idiota, ma ho questo dubbio -.-
-
non c'è bisogno che la scarichi se la batteria è di una qualità medio-alta.
ti dico: io con una mini gp 8.4 1300mha ci ho fatto 2 domeniche, l'abm e poi un'altra domenica. anche perchè se ogni volta la scarichi e la carichi si rovina
-
dipende anche che genere di batteria è... se è una nickel cadmio allora se non la si usa in tempi brevi tende ad avere alti effetti di memorizzazione o una parola del genere che in effetti vuol dire che se anche la lasci a caricare tre ore non da nulla di scarica.
se è una alle celle di litio no problem, lasciala pure carica che tanto va sempre.
se è una li-po fai conto che non ha problemi come la ni-cd ma è più delicata.
se è una li-fe (cosa rara) non saprei invece come agire. c'era una puntata di s.a.tv in cui tumez spiegava le batterie...
-
Quote:
Originariamente inviata da
wardog1989
ciao ragazzi ho una domanda... se la batteria che metto in carica per giocare la domenica, poi non la uso, e la devo utilizzare la domenica successiva, devo scaricarla e poi ricaricarla o rimane carica per una settimana intera dato che non la utilizzo??
scusate se la domanda è un pò intrecciata e idiota, ma ho questo dubbio -.-
quando non si utilizzano le batterie devono essere sempre cariche
se mai se vuoi essere sicuro prima di utilizzarla la scarichi e la ricarichi
mai lasciare le batterie scariche
-
Quote:
grundig
quando non si utilizzano le batterie devono essere sempre cariche
se mai se vuoi essere sicuro prima di utilizzarla la scarichi e la ricarichi
mai lasciare le batterie scariche
oddio.....paura....
che succede a tenerle scariche
-
-
Quote:
atricoz
che muoiono :)
esatto
rischi di doverle buttare
-
Quote:
atricoz
che muoiono :)
noooooooooooooooooooooooooooooo :-d
comunque io non le lascio scariche, solo perchè non vedo l'interesse di scaricarle tutte le volte
-
la mia è una batteria sanyo ni-cd da 1700... quindi la devo utlilizzare in tempi brevi giusto?
-
Quote:
wardog1989
la mia è una batteria sanyo ni-cd da 1700... quindi la devo utlilizzare in tempi brevi giusto?
la puoi lasciare carica anche per un mese non gli cambia nulla