Visualizzazione stampabile
-
asg rumorosa
come ho scritto,in mio m 4 faceva un rumore secco,si sentiva il pistone sbattere ,premetto avevo pistone c,a con testa antivuoto originale,ho montato una testa cilindro silenziata+testa pistone silenziata c.a quella rossa a punta x capirci,be' il rumore e identico a prima,come e possibile,su un altra asg con la stessa configurazione e molto piu silenziosa,
-
magari puo dipendere dal gearbox diverso... o i gusci su cui è montato, magari, suonano diversamente.
comunque quei kit silenziati non silenziano niente...forse con molle sopra i 120 qualcosa fanno ma nel j nn servono a niente!
per silenziare io ho adottato un metodo che risulta funzionare ed essere anche affidabile! clicca sul link in firma double head.
-
concordo,ogni asg e una storia a parte,avevo visto il link,adesso mi procuro il materiale e ci provo,grazie
-
personalmente, essendo anche appassionato di motori, suggerirei di porre degli spessori in gomma e due rondelle tra ogni spessore sui bulloni o qualunque altra cosa che collega i gusci al gearbox... ovviamente i gusci saranno spinti più esternamente... essendo che le asg sono flessibili quanto basta il problema può essere dimenticato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
thomas[ge]
personalmente, essendo anche appassionato di motori, suggerirei di porre degli spessori in gomma e due rondelle tra ogni spessore sui bulloni o qualunque altra cosa che collega i gusci al gearbox... ovviamente i gusci saranno spinti più esternamente... essendo che le asg sono flessibili quanto basta il problema può essere dimenticato.
temo che non sia attuabile,
normalmente i gb poggiano all' interno dei gusci e le viti e perni servono solo per tenere i gb in posizione, quindi vibrazioni e rumore vengono trasmesse direttamente,
l' unica asg che permette di inserire qualcosa tra gb e gusci è lo steyr aug, infatti si può silenziare inserendo della gomma piuma all' interno delle cavità del guscio.
inoltre l' effetto ammortizzante dato da dei semplici spessori in gomma è molto limitato, se non inesistente, se fosse possibile inserire dei silent block adeguati il risultato sarebbe ben altro.
orso