Visualizzazione stampabile
-
BODY HK 416 crash
salve meccanici!
anche io sono un vostro compare, vorrei chiedervi però una cosa un pò + complessa.
i body delle asg in alluminio, si possono risaldare? vorrei sapere di che materiale é il body del mio hk 416 della vfc... visto che mi si é crepato (per colpa di varie spedizioni) in prossimità di un perno di serraggio gb.
il body della vfc non lo fanno. vero? e su safara l'ho ordinato da circa 4 mesi... mah... boh??!
safara ---> presa per il c**o 4ever!!!
come faccio?
-
guarda, di solito l'alluminio nn è saldabile. quello delle asg in particolare oltretutto è spessissimo di qualità infima.
hai provato a chiedere a loro se te lo cambiano?
-
qualcuno ci era riuscito, probabilmente usando una colla per metalli
spero tu riesca a risolvere, è un gran peccato
-
non so esattamente da che materiale sia composto ma se è alluminio ti serve una saldatrice apposita o delle bacchette castolin che permettono di saldare praticamente qualsiasi materiale (prendendo quella giusta ovviamente.)
che l'alluminio non è saldabile è errato io ho un officina meccanica e faccio il fabbro e vi assicuro che l'alluminio lo saldo tranquillamente, ovviamente dipende dallo spessore, se si parla di 0,4 mm diventa difficile ma comunque fattibile.
portalo in un officina e fattelo saldare, ripeto o saldatore apposito o bacchette castolin (o simile).
aggiunto: occhio però che per saldare l'alluminio (sopratutto spessori fini) serve parecchia bravura e una discreta manina.
-
penso proprio ke si possa saldare...conviene portarlo da qualcuno che ci sappia fare 1 minimo e dovrebbe riuscirci...a livello estetico però non so come possa uscirti...
-
se colui che salda è bravo non si noterà praticamente nulla in quanto la saldatura sarà quasi completamente all'interno della rottura (ovvio che un pò si nota) nella maggior parte dei casi (e anche se saldassi io sinceramente) si noterà un piccolo cordoncino di saldatura, ma con 2 euro ti aggiusti un guscio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
faswal
che l'alluminio non è saldabile è errato io ho un officina meccanica e faccio il fabbro e vi assicuro che l'alluminio lo saldo tranquillamente, ovviamente dipende dallo spessore, se si parla di 0,4 mm diventa difficile ma comunque fattibile.
portalo in un officina e fattelo saldare, ripeto o saldatore apposito o bacchette castolin (o simile).
aggiunto: occhio però che per saldare l'alluminio (sopratutto spessori fini) serve parecchia bravura e una discreta manina.
guarda mi baso su quanto detto dal prof di materiali. cioè per essere saldabile deve avere certi elementi di lega. se poi parli di brasatura oppure l'alluminio commerciale è in lega saldabile oppure ha detto una cavolatoa questo nn saprei :)
-
-
si, l' alluminio si salda e come.. pero' al tig.
-
col tig si puo seldare ,fara un po di bava ma con una limatta la sistemi.
io lo gia fatto con uno della g&p.
ciao