Visualizzazione stampabile
-
Si può diventare Marine?
ragazzi...sembrerà una domanda stupida...ma un italiano...potrebbe entrare nel corpo marine?ho letto le diverse opinioni nei diversi forum...e ho deciso d kiederlo a qualcuno ke sicuramente ne sa di più...se sapete rispondermi ve ne sarei grato..ciao e grazie!!:-d
-
ti piacerebbe eh?:)
comunque non credo si possa entrare così facilmente senza la cittadinanza usa.
-
non credo proprio...come ha detto sickboy ci vuole la nazionalità americana...è come se un pakistano entrasse nel 9reggimento "col. moschin":-d!!!
-
mica vero, non sono sicurissimo ma credo basti la carta verde... la cittadinanza viene poi acquisita col servizio militare (secondo voi perchè molti ispanici si arruolano nelle ff.aa. americane?) :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
mica vero, credo basti la carta verde... la cittadinanza viene poi acquisita col servizio militare (secondo voi perchè molti ispanici si arruolano nelle ff.aa. americane?) :wink2:
quoto!! sono di varie nazionalità i marine, per prendere la nazionalità o si sposano un'americana o si arruolano... una sorta di legione straniera se posso permettermi...
-
si infatti...non credo sia impossibile...solo altamente improbabile...
-
Quote:
ris
non credo proprio...come ha detto sickboy ci vuole la nazionalità americana...è come se un pakistano entrasse nel 9reggimento "col. moschin":-d!!!
il pachistano con la cittadinanza italiana penso che potrebbe anche essere arruolato, sta poi decidere al selettore chi prendere o no... come possono scartare uno basso o grasso o magro possono anche scartare lui, chiaramente dando una motivazione valida...
-
quand'ero piccolo era uno dei miei sogni, diventare un pilota dei marines..poi col tempo sono cambiato e ormai ho preso un'altra strada, però devo ammettere che in un angolino remoto del mio cervello quest'idea rimane, e quando vedo dei video o delle foto mi vengono un po' le palpitazioni :-d.
peccato, ma ormai è andata..
-r-
-
il fatto è che ottenere la carta verde è tutt'altro che facile. poi devi vedere se basta quella o bisogna essere cittadini statunitensi.
-
Quote:
erduca
il fatto è che ottenere la carta verde è tutt'altro che facile. poi devi vedere se basta quella o bisogna essere cittadini statunitensi.
per quanto ne so, le green card (della specie di permessi di soggiorno) vengono rilasciate solo per determinate categorie lavorative o per "privilegi familiari" (figli, fratelli etc. di cittadini americani), in numero limitato, credo nell'ordine di poche centinaia di migliaia l'anno.
nei marines è cmq possibile arruolarsi anche senza possedere la cittadinanza: l'iter per ottenerla inizia dopo un'anno di servizio attivo o al ritorno da missioni operative
da wikipedia:
on july 3, 2002, president george w. bush issued an order to speed up the process of citizenship for immigrants serving in the nation's military services. immigrant service members can now qualify for citizenship after serving honorably for one year in the armed forces or for serving on active duty during an authorized period of conflict.
:wink2: