Visualizzazione stampabile
-
Spine elettriche
..in particolare quelle di hk..son compatibili con le nostre?
ho trovato googleggiando questo link ma non ci ho capito granche'..ci sono adattatori in caso o viene fuori una porcata?
p.s. ho cercato col tasto ma non ho trovato nulla
p.s.2. non sapevo dove postare
-
ad hk usano spine all'inglese
esistano gli adattatori di tutti i tipi (negli aeroporti vendano dei kit con qualsiasi tipo di adattatore maschio/femmina)
-
puoi prenderlo anche in negozi di elettricità
-
altra soluzione è quella di sostituire la spina originale con un altra "italiana".
non credo che per cambiare una spina ci voglia la laurea in ingegneria elettronica !! ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
altra soluzione è quella di sostituire la spina originale con un altra "italiana".
non credo che per cambiare una spina ci voglia la laurea in ingegneria elettronica !! ;-)
ma al di la' della sostituzione della spina :d, a livello di tensione e frequenza non ci sono problemi?
-
in italia e in europa abbiamo una tensione di 220-230v-50hz.
negli u.s.a. e in moltissimi altri stati del mondo si utilizza una tensione di 110v-50/60hz.
e' ovvio che se è una apparecchiatura nata per funzionare a 110v., quì non la potresti utilizzare se non ricorrendo ad un trasformatore.
perciò se nelle caratteristiche ti dice che funziona a 220-230v-50/60 hz, puoi dormire sonni tranquilli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
in italia e in europa abbiamo una tensione di 220-230v-50hz.
negli u.s.a. e in moltissimi altri stati del mondo si utilizza una tensione di 110v-50/60hz.
e' ovvio che se è una apparecchiatura nata per funzionare a 110v., quì non la potresti utilizzare se non ricorrendo ad un trasformatore.
perciò se nelle caratteristiche ti dice che funziona a 220-230v-50/60 hz, puoi dormire sonni tranquilli.
grazie, gentilissimo