Mi è successa una cosa...
per non so quale motivo, un pacco che ho spedito assieme ad altri 4, con posta j+1, è stato aperto presso la filiale sda di trento (quelli della direzione pensano si sia trattato di un tentativo di furto da parte di un dipendente, ma questo ora non conta...).
fatto è che, verificando il contenuto della scatola, ci hanno trovato una asg.
la hanno presa per un'arma ed hanno chiamato la polizia alla quale ho dovuto rendere conto della natura del contenuto di quella scatola e di altre tre che avevo spedito contemporaneamente.
fortunosamente, uno degli agenti mi ha riconosciuto, perchè qualche anno fa aveva giocato con me per cui la cosa sta rientrando per semplice sua intercessione.
morale della favola, a parte il disguido dei pacchi che mi sono stati restituiti e che ora devo verificare uno ad uno e rispedire, per prudenza, d'ora in poi metterò in ogni scatola un foglio con una dichiarazione con la quale spiego la natura dell'oggetto contenuto.
insomma, da un'azione, probabilmente mirata a sottrarre dalla scatola il contenuto (per la quale la sda di trento pare stia già prendendo provvedimenti nei confronti del responsabile...) mi sono trovato in una situazione spiacevole.
tanto per la cronaca.