Visualizzazione stampabile
-
M4A1 ICS e RIS
ciao a tutti. sto per acquistare la mia prima asg ed avrei individuato nell'm4a1 della ics quello che cerco. in particolare punta la mia attenzione sulla versione con calcio rigido. il motivo per cui scrivo è quello di avere un consiglio, da chi ha sicuramente più esperienza di me, su questo fucile e sapere se esiste la possibilità di montare un ris al posto della normale astina paracanna. se è possibile ne esiste uno della ics ? vanno eseguite operazioni di adattamento ?
grazie e saluti
-
mmmmmmm....se sei un neofita, non so quanto sia indicato un m4 ics.
sebbene sia tecnicamente "avanzato" per quanto riguarda l'innovazione del gear-box diviso in due, non lo è per la meccanica e per la scarsa qualità di alcuni componenti.
in pratica è un fucile che entro breve tempo ti darà alcuni problemi che richiederanno la sotituzione del motore e, successivamente, la parte elettrica del grilletto.
sono tutti problemi facilmente risolvibili per un "addetto ai lavori", ma per uno che non ha la minima esperienza di repliche soft-air, potrebbero risultare insuperabili.
se fai parte di un club che contempla persone in grado di poter mettere le mani su una aeg, allora potresti anche comprarlo ma, se non conosci nessuno beh, pensaci un po su.
ciao.
-
concordo. piuttosto un g&g\g&p(facendo cambiare subito il nottolino però).. oppure un classico marui che non tirerà quanto ics\g&g\g&p, ma sicuramente ti darà meno problemi, per cominciare
-
correttissimo, senza contare che l'm4ics con calcio fisso è veramente pesantissimo...
-
i ris ce li monti, però (da possessore) ti dico che sul fucile ti daranno subito problemi i contatti, poi l'anti reversal che potrebbe rompersi più facilmente del normale.
per il motore/conico personalmente non ho (ancora) avuto problemi.
se è il primo fucile, e se vuoi un consiglio, ascolta gli altri e vai su un marui a meno che tu non sappia già smontarlo o che non consca qualcuno di fidato che lo sappia fare.
-
io per quanto riguarda i contatti nn ho mai avuto problemi...in realtà nn ne ho mai avuto di nessun tipo(e c gioko da quando è uscita la prima versione) però preso dalle paranoie ho fatto sostituire il motore con un eg1000 della marui e altre parti ed ora tira come un carro da buoi ;-)
ciao piero
edit:esiste anke una versione col ris...il c15...n ha il maniglione ma ha già il ris,la maniglia anteriore e il ready mag....
-
in alternativa avevo pensato all'm15a4 spc della classic army. cosa ne pensate ? :(