Visualizzazione stampabile
-
Abbassare una ASG
salve a tutti!!
ho un problema: ho acquistato delle asg cinesi e una volta testate sono al di sopra del joule.
inevitabilmente dovrei (e vorrei) abbassarle e portarle a norma di legge, i modo che le possa utilizzare in campo. e volevo cimentarmi ad abbassarle personalmente in modo da poter fare esperienza anche in questo campo. fino ad adesso le asg le ho smontate per risolvere dei piccoli problemi o per pulirle ed ingrassarle, ma non ne ho limitato la potenza.
ho sentito in giro e ci sono 2 correnti di pensiero:
1- tagliare una o due spirali della molla.
2- eseguire un forellino sul cilindro in modo che sfiati.
entrambe le soluzioni mi sembrano un po' dubbie; ma, ripeto, è un'operazione che non ho mai fatto quindi potrebbero essere realistiche.
c'è qualcuno che mi sa dare una mano?
-
terza corrente? cambi molla con una ad hoc
-
le "correnti di pensiero" sono ben più delle due che hai elencato.
la cosa più semplice è quella di cambiare la molla con un altra più morbida. tagliare quella esistente è l'ultima spiaggia e non è assolutamente sicuro che funzioni. anzi.....
-
infatti. inotre togliendo quella molla da trattore che montano i low cost trarrai benefici anche in raffica
-
cmq in linea di massima anche tagliando la molla dovresti rientrare nel joule.. certo per un lavoro fatto meglio il consiglio è quello di cambiarla come ti han già suggerito.
-
cambia la molla,cmq ogni asg va testata prima di cambiare la molla,esempio la mia ragazza ha un ak beta della goldenbow e senza perdite al gruppo aria (gliel'ho sistemato personalmente) con molla originale tira a 87m/s di media (sta tra gli 86 e gli 88-89)
tagliare la molla si puo' fare,ma poi va scaldata l'ultima spira e portata in piano,poi passata con una mola per lisciare bene (l'ho fatto io su 2 ak perche' con la m100 hurricane andavo oltre i 120 m/s),ma se fai come molti alla "casereccia" o alla "caxxo" cioe' tagli e monti rischi che successivamente ti si rompa la molla in gioco perche' lavora storta e non e' bello.
forare il cilindro e' una porcata assurda,fallo fare a chi nn e' capace,tu hai detto che vuoi imparare,bhe allora cambia la molla per iniziare che e' la cosa + semplice e affidabile.
togliendo la molla da "trattore" di certi lowcost la raffica rimane invariata,l'ho testato proprio oggi,siamo sempre attorno ai 13bb al secondo sia originale che con una s90 modify,che con una hurricane m100 tagliata per statre a 95m/s.
ciao