Visualizzazione stampabile
-
ghillie
salve ragazzi, vi presento la mia ghillie fatta interamente da me. ho utilizzato un telone woodland a mò di poncho, dove vi ho cucito (una ad una) centinaia di foglie finte :crazy:.
le stesse foglie le ho utilizzate per mimetizzare l'elmetto, la maschera di protezione e l'asg (m14 socom marui).:snipersmile:
https://img204.imageshack.us/my.php?...b110022mm1.jpg
-
bella! avevo una mezza idea anch'io di utilizzare un poncho... dove le hai trovate le foglie finte?
-
le foglie finte le trovi nei negozi che vendono arredi per la casa.
per il telo devi prendere un grosso telone (possibilmente mimetico) ci fai un buco per la testa ed il gioco è fatto.
-
beh, sembra carina...altre foto? dove magari prendi anche il coprifucile e il capo visto da difronte?
forse l'unica cosa è che con tutte quelle foglie, sei più limitato nello scegliere gli appostamenti...poichè se sei in una zona dove ci sono in prevalenza altri tipi di piante (roveti e sterpaglie varie) se uno conosce la tua ghillie la individua prima...
credo che proprio per questo si utilizzi la juta, perchè è anche più versatile, e con qualche accorgimento (del tipo mettersi vegetazione locale al volo di sessione in sessione, o addirittura di appostamento in appostamento) risulta essere molto varia, e cambia di volta in volta, essendo così meno "riconoscibile" anche agli occhi di compagni/avversari che dopo un po' la conoscono.
ma questa è solo una mia opinione...una volta che ti scegli il posto a puntino, diventi comunque difficile da individuare ;)
per curiosità, quanto c'hai messo a completarla? e quanto hai speso di foglie e telone? (giusto per fare un rapporto con quello che sto spendendo per farmi quella in juta...)
l'hai già provata in game? si impiglia o no?
-
ciao maxilsk per quanto riguarda la mimetizzazione questa ghillie si puo utilizzare solamente in un determinato posto e soprattutto in un determinato periodo dell'anno. nei roveti, sopra gli alberi e nelle sterpaglie verdi, si risulta molto ben mimetizzati. oltre le foglie finte, a seconda del campo, aggiungo anche qualche ramosciello di vegetazione locale sull'elmetto e sulla maschera.
di tempo ce ne è voluto parecchio (le foglie sono tante e molto fitte)
ho disposto le foglie in modo tale che al contatto con i rovi non tendano ad impigliarsi (ho cucito le estremità)
per i soldi spesi devo dire pochi: telo regalato da un amico, la maggior parte delle foglie sono state rimediate e le restanti comprate nei mercatini o negozi per arredamento.
x altre foto appena ritorno a giocare ne faro altre.
-
non fa la cosa più importante,ovvero spezzare la sagoma,la distinzione tra spalle/testa/braccia e netta,devi farcirla con materiale che spezzi la sagoma
-
la foto forse da questa impressione. ma quando metto l'elmetto e la maschera la sagoma non si vede piu perchè sono ricoperto da lunghe ciocche di edera e rovo (entrambe finte) che partono dall'elmetto e arrivano alle spalle.inoltre la maschera è stata forata in molte parti in modo tale da poterci inserire la vegetazione locale.
-
fai un foto con tutto addosso
-
ok appena ritorno a giocare le faccio.
per il momento ho trovato una foto fatta con il cel del mio ex fucile (vsr10) ricoperto di foglie finte.
https://img517.imageshack.us/img517/...2050952bi2.jpg
-