Montare una videocamera sulle ASG
salve a tutti
espongo la mia idea: vorrei montare una videocamera digitale su un asg sfruttando l'attacco del bipiede della stessa; in pratica vorrei realizzare un supporto da ris con una vite per attaccarci la videocamera in modo da poterlo attaccare alla slitta per l'ottica e usare la videocamera anche come visore notturno e ottica.
qualche idea su come realizzare il supporto? oppure da cosa partire per realizzarlo? oppure (meglio ancora) non è che ne esistono in commercio?
ringrazio tutti anticipatamente.
Puoi farlo tranquillamente
puoi tranquillamente comprare un trepiedi da un marocchino (10€) smonti la piastrina con la vite, vi applichi una vita da ris sotto...per capirci la vite lunga che passa da lato a lato e che ha la testa cicciotta per essere stretta ed il gioco è fatto , l'unica cosa considera che devi costruire anche una scatola in plexglass robusto che inglobi la tua video camera su tutti i lati o una spallinata potrebbe crepartela e forse non vale la pena.
avresti un altro problema piu grosso pero' ....se la monti su una slitta superiore, hai la visuale bloccatta, se la monti laterale, hai l'arma sbilanciata percio' ti consiglio di montarla sotto ma perderesti l'effetto scenico stile doom.
se non è ingombrantissima e ne hai una di quelle piccine il consiglio migliore è usare i ganci del tuo vest per fissarla al torace altezza sterno o in una tasca con all'interno il plexiglass e la camera, avresti anche un effetto piu a 360 ° vedresti anche le mani i gesti ed il resto.
buon lavoro e in bocca al lupo
Re: Puoi farlo tranquillamente
Quote:
Originariamente inviata da fgiglioni
puoi tranquillamente comprare un trepiedi da un marocchino (10€) smonti la piastrina con la vite, vi applichi una vita da ris sotto...per capirci la vite lunga che passa da lato a lato e che ha la testa cicciotta per essere stretta ed il gioco è fatto , l'unica cosa considera che devi costruire anche una scatola in plexglass robusto che inglobi la tua video camera su tutti i lati o una spallinata potrebbe crepartela e forse non vale la pena.
avresti un altro problema piu grosso pero' ....se la monti su una slitta superiore, hai la visuale bloccatta, se la monti laterale, hai l'arma sbilanciata percio' ti consiglio di montarla sotto ma perderesti l'effetto scenico stile doom.
se non è ingombrantissima e ne hai una di quelle piccine il consiglio migliore è usare i ganci del tuo vest per fissarla al torace altezza sterno o in una tasca con all'interno il plexiglass e la camera, avresti anche un effetto piu a 360 ° vedresti anche le mani i gesti ed il resto.
buon lavoro e in bocca al lupo
ma una vite non basta poi si muove; e poi comunque devo rifare la forma in modo che si attacchi al ris non so se basta metterci una vite.
la voglio montare sopra per usarla come ottica e visore notturno visto che ha l'illuminatore ir; per i pallini non c'è problema: ho una custodia da sub basta bucarla per lasciare libero il buco della vite.