Visualizzazione stampabile
-
Batterie
ho realizzato 2 batterie large 9,6 v 2000 mh con elaementi ni/cd.la durata è nulla praticamente se riescono sprano 1 solo colpo.puo essere perche devo fare i famosi cicli carica scarica (effetto memoria). se si ilo ccarica batterie, realizzato con 1 lampadina da citofono va bene o ne devo comprare uno magari marui?grazie
-
se gli elementi sono nuovi.....è molto probabile che :
siano saldati male
siano caricati male (16h a 200mah??)
i cavi siano non adeguati
nel saldarle hai rovinato qualche elemento
lo scaricabatteria al momento è l'ultimo de tuoi problemi,
comunque :
tasto cerca e c'è un bello schemino, altrimenti comprati quello marui,che comunque è peggiore ma fà il suo dovere.
-
gli elementi sono nuovi.ora la prima e saldata bene infatti il tester conferma il tutto; per la seconda ho qualche dubbio e controllerò. per i cavi ho usato il classico filo bipolare rosso e nero, non va bene?le ho caricate a 400 e per 7 h come dice il carica batterie
-
ciao, è molto probabile che gli elementi non siano adatti per il nostro scopo .... che scarica hanno ?
giampi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
giampi
ciao, è molto probabile che gli elementi non siano adatti per il nostro scopo .... che scarica hanno ?
giampi.
esatto
se non hai usato ottimi elementi (che a conti fatti ti costa piu che una batteria già pronta)
per modellismo
hanno una resistenza interna tale da non poter essere usati per le nostre repliche
che elementi hai usato?
-
nc / cd 2000 mh sdi piu non so ma il rivenditor mi ha assicurato che andavano bene(il negozio è specializzato ed è uno dei piu famosi non farebbe stronzate del tipo ti dico che vanno bene per vendere altre volte per altre cose sono uscito a mani vuote)
-
allora saldate o caricate male
non si scappa......
provato il voltaggio col tester?
-
in una mi da 9,6, nell'altra mi da 7,...ma devo caricarle a 200 per 16 ore come hai detto tu?
-
quella che dà 7v ha minimo 2 elementi fottuti....
quella che dà 9,6v (con un pò di fortuna)è presumibilmente scarica.....
2000mah 9,6v nicd va caricata con apposito caricabatteria a 200 mah per ore 16.
quindi controlla quella da 7v...
..e scarica , poi ricarica correttamente quella da 9,6v.