Visualizzazione stampabile
-
Newbie
ciao ragazzi,
passo qua da voi per farvi una domandina.
sono nuovo nel campo, o meglio...non ci sono ancora entrato. ho fatto solo una giornata di combattimento organizzata da un amico.
e' da tempo che volevo tuffarmi nel softair ma, porca miseriaccia, è costoso.
visto che fare una giornata di combattimento mi costa 60€, stavo pensando di comprare con i miei amici un po' di armi economiche (quelle tipo da 70€ che si trovano su ebay) e divertirci un po' tra di noi.
cosa ne dite in proposito? fanno così cagare quelle armi o per divertirsi tra 4 amici possono andar bene???
per adesso 300€ per un arma usata seria non li ho, quindi o questo o niente....
thanks,
andrea
-
:d ciao andrpex! benvenuto nel forum!
cavolo, come si fa a spendere 60 euro per una sola giornata di gioco? :shocked:
mi sembra davvero tanto!
le armi di e-bay, che solitamente sono marca double eagle, well o cyma, sono fabbricate in cina, esteticamente sono fatte benino, ma il funzionamento è veramente uno schifo.
i pallini cadono si e no a 10 metri e i deviano anche di qualche metro, poi se c'è vento peggio ancora...... il sistema hop-up è totalmente inefficente, quasi come se non ci fosse.
non sono neanche paragonabili ai "soliti" fucili da 200-300 euro, che sono precisi fino a 25-30 metri e cadono a 50 metri.
poi dipende dall'uso che ne fai: se a te e ai tuoi amici bastano per divertirvi, meglio per voi!! :wink2: da qualche parte si deve pur cominciare!!
....comunque non aspettatevi certo combattimenti da 20 metri di distanza.....se riuscite a colpirvi da 5-6 metri è già tanto.
ultima cosa: attento a non cascarci: su e-bay qualche furbastro vende fucili scadenti a pochi soldi assicurando che sono di buona marca (esempio marui).
non farti fregare....eventualmente attacca qui il link dell'annuncio, così possiamo vederlo anche noi e ti consigliamo cosa fare. 8)
ciao e buon soft-air!!!!! :war: :d
-
bah...boh! io mi sono affidato a questo tizio che ci ha portato a cascina bornago (novara est)...dove poso spendere meno nel circondario di milano?
beh, te l'ho detto, adesso come adesso non vado a spendere 300€ per un'arma (e i miei amici tanto meno).
cosa ne dici (dite) di un oggetto tipo questo?
https://cgi.ebay.it/ak-47-full-metal...qqcmdzviewitem
cavolo se mi dice che ha 1 joule di potenza e che spara a 40-50, spero che in realtà superi almeno i 10 metri.....
...sempre aperto per consigli!
grazie ancora,
andrea
-
Quote:
Originariamente inviata da andrpex
bah...boh! io mi sono affidato a questo tizio che ci ha portato a cascina bornago (novara est)...dove poso spendere meno nel circondario di milano?
beh, te l'ho detto, adesso come adesso non vado a spendere 300€ per un'arma (e i miei amici tanto meno).
cosa ne dici (dite) di un oggetto tipo questo?
https://cgi.ebay.it/ak-47-full-metal...qqcmdzviewitem
cavolo se mi dice che ha 1 joule di potenza e che spara a 40-50, spero che in realtà superi almeno i 10 metri.....
...sempre aperto per consigli!
grazie ancora,
andrea
tratto dall'articolo:
Quote:
non supera 1 joule
260fps
-
io ti consiglio di cercare bene nell'usato, se siete in tanti e' ancora meglio magari trovate qualcuno che ha tanta roba da vendere e v fa qualche sconto....ma ti consiglio di andare assolutamente su un marui usato completo di batteria e caricatori (anche uno solo maggiorato va bene x divertirsi).
ma non ebay....rischieresti al 100% di buttare via i soldi....meglio risparmiarli per una cosa decente!!! per esempio un g3sas da 189 euro al quale devi solo aggiungere la batteria...e i pallini :d
se poi lo trovi usato, ancora meno soldi!!
-
te lo vendo io quell'ak...
quanto ti fa lui ti fo 75 comeprese ss xkè ho sbagliato a prenderlo... non ti preoccupare non ho sparato neppure un pallino... io uso altre replice (solo marui)
-
...non riuscirei a far scucire ai miei amici quelle cifre, mi sarà gia difficile dirgli di tirar fuori 70€...
...quindi mi consigliate di lasciar perdere del tutto?
-
cedrik tu che ce l'hai...com'è quell'ak???
-
se volete provare noi siamo di bergamo www.panterebg.it ... e spendi la meta della meta ! buona avventura!
-
andrpex, il problema dell'articolo che hai postato, non è tanto il testo, ma la fotografia, che guardacaso è sempre la stessa per centinaia di annunci tipo quello su e-bay.
perdipiù il venditore non la scrive mica la marca :giggle:
ergo: non fidarti!!
va detto che ultimamente sono uscite delle nuove marche cinesi (una è la c.m.) che sono una via di mezzo tra i fucili economici e quelli marui.
nel senso che hanno le stesse caratteristiche e prestazioni dei fucili seri, addirittura molte parti in metallo, compreso il gearbox.
ma sono venduti ad un prezzo minore in quanto sono realizzati in cina.
però è ancora una novità, e qui in italia non sono ancora arrivate queste nuove marche.
c'è uno del forum, koba, che ha comprato un ak-47 della c.m. e dice che va meglio dei marui.
magari scrivigli un messaggio privato e chiedigli info.
aspetta, ora metto un link dove c'è una recensione di questi fucili.