Visualizzazione stampabile
-
GPS su palmare
ciao a tutti amici di sam volevo chiedervi:
avendo un palmare hp 2100 con antenna gps tom tom,esiste qualche programma per poter inserire cordinate e navigare anche non a livello professionale ma solo con direzione e distanza dall'obbiettivo e che faccia una track long? qualcuno sa aiutarmi?
saluti eagle
-
ciao... dai un occhio ai vari vecchi post!
comunque n’esistono parecchi che, anche se complessi, una volta configurati possono fare solo quello che chiedi tu!
posso consigliare (anche se già li conosci): compegps molto completo e facile da usare, lavora con il suo programma per pc che ti facilita la vita.
pathaway, secondo me il migliore in assoluto una volta configurato credo faccia al caso tuo, ma è molto complicato per un'neofita. anche questo lavora con un programma per pc di notevole efficacia, si chiama qv della touratech.
in ultimo, anche se non lo è, ozi ce che ormai siamo alla versione 2.0 (beta) molto ben fatto, specialmente questa versione. inutile affermare che lavora con il suo gemello, il famosissimo ozi explorer.
mi sento di menzionare anche: gps dash, molto semplice ma molto efficace, soprattutto per chi inizia e credo possa fare al caso tuo, cerca anche vitonavigator che è idem come sopra.
saluti spectre:runsaway:
-
grazie mille spectre,mi metto alla ricerchi di questi software....allora come primo proverò gpsdash...grazie ancora
la mia antenna credi vada bene? spero che non funzioni solo per il software tomtom
-
ummm!
un dubbio mi viene... che sia attiva la funzione "static fix" che è normalmente usata nei ricevitori stradali in modo che sotto una certa velocità, la posizione rimanga "ferma". e' una funzione che evita il continuo spostamento del cursore da una posizione all'altra quando ad esempio sei fermo ad un semaforo. in ogni caso appena lo colleghi ti accorgi subito in quanto, a piedi, non vedrai nessun cambiamento sullo stato della posizione.
ora non ricordo se il ricevitore tomtom sia un sirf, perchè in quel caso potresti disabilitare la funzione (sempre sia attiva!) tramite un programmino che gira su pocket, si chiama sirfsetup.
saluti e fammi sapere spectre.