Visualizzazione stampabile
-
robbe equalizer
non so se o postato ne posto giusto.
cmq prima di postare ho letto 2 mila recensioni a riguardo.
ho un caricabbateria per lipo robbe con equalizer prestato da un amico sempre robbe. ho collegato tutto al cb e la batt all equalizer ed ha cominciato a lampeggiare illed blu e le spie rosse 2 e 3.
ora lampeggia solo la du ogni 5 secondi circa.
cosa significa che ha finito di bilanciare o devo aspettare che non lampeggi più?
la batt (firefox 11.1) era carica ma è quasi tre ore che sta bilanciando che devo fare?
-
le spie rosse 1-2-3 indicano le celle della batteria. quando sono accese vuol dire che l'equal. l esta scaricando per portarle a parità delle altre. se lo lasci attaccato sempre all'equal va a finire che le batterie ti si scaricano prima di giocarci.. quando il caricabatterie ha finito di caricare stacca tutto e sei a posto.. nulal di più semplice!
-
si ho capito e che ieri l'ho equalizzata dopo la carica però con carica batt connesso. dopo 3 ore le spie non lampeggiavano più e il carica batt si è spento da solo.
provato la batt una bomba tanto da avermi strappato il pistone.
cmq ho capito che conviene equalizzarle durante la carica.
grazie carra.
-
-
scusate se riesumo la discussione...
anchio ho un robbe equalizer, comprato qui su sam..
attacco alimentatore al caricabatterie e si accende led blu.
attacco caricabatterie all'equalizzatore e collego la batteria.
il led dell'equalizzatore lampeggia per un po e basta, non si accende nessuna spia delle celle.
sembrerebbe che non ricarica, ho provato a tenerlo collegato un paio d'ore e la batteria ha sempre lo stesso voltaggio, controllato con multimetro.
ho pure controllato i fusibili, non so che che altro fare.
...risolto: essendo niubbo non avevo collegato il connettore per il sensore delle celle.
ora però avrei un altro quesito: sapreste dove posso trovare una lipo da 7,4 per un ca36k??