Torneo 16h MASTER COSAC 2006 debriefing tecnico/logistico
potete leggere il resoconto della gara qui
https://forum.softairmania.it/viewto...9b48c60eb8303a
come ho scritto, si tratta del mio primo torneo in assoluto ed è stato preparato partendo pressochè da zero (non ci sono giocatori più esperti di me nella mia squadra in quanto a tornei) seguendo consigli di amici e di gente del forum.
il risultato è stato un ultimo posto che però ci ha dato parecchia soddisfazione. la classifica non ci interessava minimamente
vediamo alcuni aspetti che potrebbero essere interessanti per chi, come me, è alle prime armi...spesso sono cose banali a cui i veterani non pensano nemmeno più e che invece sono di grande importanza
partiamo considerando l'equipaggiamento.
la scelta è ricaduta su un setup pesante, con zaino, sacco a pelo e una tenda (eravmo in quattro). sinceramente non sono troppopentito di aver portato tanta roba. i problemi grossi li abbiamo avuti con quelle due/tre cosette che ci hanno scassato le @@ a lungo soprattutto durante la fase notturna e che ci hanno limitato la mobilità
c'è da dire che l'idea di base era quella di lasciare gli zaini occultati. il fatto è che non mi sono reso conto, per un errore personale di cartografia, che potevamo effettivamente lasciare gli zaini..e invece ce li siamo camallati dietro tutta la notte. se li avessimo lasciati subito al punto di inserzione avremmo potuto muoverci leggeri e aiutare la pattuglia di "salvataggio" a trasportare la lo attrezzatura...come abbiamo fatto noi, invece, abbiamo obbligato i compagni a fare più di due chilometri a piedi e di corsa, col riscjhio di beccare la contro e portandoli a distruggersi fisicamente. (tanto è vero che uno dei due il giorno dopo ha abbandonato la competizione)