Visualizzazione stampabile
-
GRUPPO ARIA m4 CQB
salve a tutti... questa mattina ho notato una leggera perdita di potenza nel mio cqb classic army...
la prima cosa a cui ho pensato è la sostituzione del gruppo aria, in quanto il classic non è proprio famoso per la sua tenuta... il cqb non è mai stato aperto (sostituiti solo pressore e gommino) e ora ha circa 50000 pallini sulle spalle...
visto che non ci capisco una mazza... che parti mi consigliate di sostituire e con che cosa?
vale la pena già che ci siamo, di mettere un bel pistoncino prometheus?
grazie dell'illuminazione! :wink2:
-
io nn ho il cqb ma un m15 a4 con una testa pistone antitorsione systema testa cilindro della guarder e cilindro area mille systema..tenuta perfetta..molla originale classic army (vecchia di un anno e passa) sto fuori con l'accuso...1.04j
-
grazie! :wink2:
ma è necessario sostituire tutti questi pezzi o basta una testa pistone ben fatta?
-
ma credo ke con già la testa pistone guadagni un pochino...io il cilindro l'ho cambiato perchè un po vecchiotto e poi nn faceva bene tenuta con la testa cilindro della guarder, sono stato costretto a cambiare l'originale..(ho spaccato il gearbox rinforzato della classic army con la molla originale e ha ceduto anche la testa cilindro originale ma ke culo ke ho...)
i cilindri della classic army son oun po + fini del normale..o metti un oring + spesso o sostituisci il cilindro..magari mettici pure ke da originale nn ha un buon grasso...e anche quello aiuta a far tenuta...
-
secondo me nn importa spenderci molto.. basta che cambi il gruppo aria con pezzi marui e risolvi tutto con ottimi risultati... :wink2:
-cilindro
-testa cilindro
-o-ring testa pistone
-
basta mettere un oring marui della testa pistone che faccia piu tenuta spendi nulla e recuperi un po di potenza
-
Quote:
Originariamente inviata da marchilonghi
basta mettere un oring marui della testa pistone che faccia piu tenuta spendi nulla e recuperi un po di potenza
esatto il piu delle volte basta cambiare o-ring
-
c'e' anche da dire che il pistoncino ca è abbastanza urrendo percui se vuoi potresti verificarlo e se proprio noti che sia consumato puoi salutarlo ed usare un pistoncino piu' performante (area 1000 systema ad esempio).
-
secondo me quelli del area1000 non sono il massimo (come tanti altri in policarbonato)
meglio i marui o quelli ics (se non sia hanno raffiche paurose o potenze troppo overj)
-
io con il systema mi sono sempre trovato abbastanza bene e mi sono sempre durati abbastanza ma considera che mi ritrovo con asg con raffiche molto ma molto corpose , anche se con potenze relativamente basse (intorno allo 0.90).
con i marui (che ho usato spesso) mi trovo a dover cambiare il pistone ogni 4/6 mesi minimo.
non sono uno che ha il ditone pesante , ma raffico spesso , brevissime come raffiche , ed ogni fine settimana tiro mediamente 4000 pallini.