Visualizzazione stampabile
-
motore stufetta....
nn va proprio bene... ho messo una s80 al mio famas (sul pistone originale, si va a appoggiare sotto al blokketto di metallo)
ho cambiato boccole (in teflon ke avevo in casa, mi sa cinesi) ho adattato una testa di tipo 2 spessorando il clilindro altrimenti ballava e adattato spingipallino di tipo 2 sulla sua atina originale.
ho rispessorato e rikiuso il tutto.
risultato: la batteria da segni di morte dopo qualke centinaio di colpi (su un altro fucile frulla benissimo, mi da 9.2 volt senza carico) brucia i fusibili a iose e tutto l'impianto elettrico scalda come un assatanato...
dubito ke sia la molla troppo dura (anke se il motore è un eg560) probabilmente sarà un problema di spessoramento o di boccole ma nn capisco di preciso cosa faccia sforzare gli ingranaggi....
-
hai spessorato bene?
la molla già è lunga col blocchetto non ne parliamo.
controlla che l'asta che hai adattato si muova bene, e che non faccia sforzare gli ingra troppo.
il motorino sicuramente è dei più scarsi con quella molla, sicuramente lo stai uccidento.
controlla che tutto scorra senza impedimenti.
-
se ti si bruciano i cavi e ti si scalda tutto è sicuramente perche il motore è troppo sotto sforzo, prova ad usarerne un altro e magari ad ammorbidire lo spessoramento...controlla insomma che tutto sia libero di muoversi perche se spessori troppo gli ingra fanno fatica a girare...
-
ma durante lo spessoramento (cioè cn solo gli ingranaggi nel gb )mi sembrava di fare un bel lavoro...
tutti scorrevano senza problemi e nn ballavano nelle loro sedi. ma nn ho provato col motorino, nel senso ke il conico aveva un po di gioco ke poi col motorino è andato via, ma nn vorrei ke premesse troppo sul gb (barte del gioco era gia stato eliminato cn degli spessori.
dite ke dovrei tagliare la molla? daltronde nn è una molla molto spinta....
-
se vuoi grandi benefici tagliando la molla devi toglierne 1/3 perdendo cosi tanta potenza.
le molle consigliate per tutte le configurazioni restano le eta e le c.a. originali.
poi per gli ingranaggi devi metterne uno alla volta, farlo girare libero e vedere come va, poi farli girare tutti assieme ocn il ger chiuso e poi spessorare l'altro lato facendo in modo che girino alla stessa maniera.
tutto deve essere fluido...prova anche a tringere meno il motore regolandolo pianpiano!
-
penso che tu abbia spessorato male...io sul mio famas ho messo boccole in acciaio,molla da 90 e testa cuscinettata guarder.
e giro tranquillo senza scaldare o bruciare fusibili!!!
non è che hai qualche cavo che và in dispersione o peggio in corto?
-
controllerò tutto il cablaggio elettrico, ho spessorato cm dice sulla guida sul forum (è gia la 3 spessoramento ke faccio e nn ho mai avuto problemi)
proverò anke anke a rispessorare....
al max carteggio gli ingranaggi per lucidarli e farli girare meglio....
-
lascia stare l'idea di carteggiarli
inutile e potenzialmente pericolosa.
se gli ingranaggi fanno fatica a girare ci sono solo 3 motivi:
elettrico: batteria non sufficente o motore partito
ingranaggi: spessorati male o boccole rovinate che impediscono il moto
gruppo aria; molla troppo dura o corsa del pistone ostacolata
-
ma... il gruppo aria mi sempra a posto....
batteria su un'altro fucile al j frulla benissimo e il motore lo curo cn disossidante lubrificato e primo del cambio boccole andava benissimo...
quindi o boccole o spessori.... nel dubbio prendo delle boccole in metallo
-
quando fai girare gli ingranaggi per testare lo spessoramento metti almeno 2 o 3 viti.
i test a gearbox non perfettamente chiuso sono spesso cattivi consiglieri....