Visualizzazione stampabile
-
Problema al gearbox
ho smontato il gear del mio 416 della vfc per passare i cavi dietro, già che c'ero ho cambiato il reggi molla con uno in metalllo della classic e anche la molla, ho cambiato anche il cut off con uno classic anche se non mi ha dato mai problemi blocco della raffica.
cmq rimonto tutto, sparo, raffica per qualche secondo dopo di che il pistone si bocca in avanti e non sgancia, non riesco a capire perchè, cosa puo essere?
-
se non hai toccato ingranaggi e spessori... potrebbe essere che hai regolato male il motore, tipo troppo alto. oppure hai montato male il guida molla che blocca il pistone quando arretra.
-
la batteria è carica?
o sufficientemente potente per la molla che hai
-
-
da lo stesso problema al gearbox ca da cui ho preso i pezzi, incredibile, provo a ripristinare il guidamolla originale a tutti e due i gb
-
che batteria è?
hai provato con batterie più potenti?
hai provato se il pistone riesce arrivare fino a battuta sui perni del guidamolla (ovviamente con la molla e tutti gli spessori montati)
ps.
parto dal presupposto che lo spessoramento sia ottimale come la regolazione del motore
-
una sanyo 9,6 1700.. l'ho sempre usata con tutti e due i fucili ed è sempre andata.
ora la sto scaricando per ricaricarla e provare dinuovo, perchè la prima volta che ho provato a far girare un gb si era bloccato a raffica dopo di chè si era bloccato proprio provocado un surriscaldamento della batteria.
cmq lo spessoramento non l'ho toccato, è quello di prima.
così come le regolazioni del motore
batterie + potenti non ne ho.
cmq ho lo stesso problema a tutti e due i gb, non riesco proprio a capire
ora non riesce nemmeno a tirarlo indietro il pistone,
forse sarà la batteria.
-
è buona norma, ogni volta che si apre e chiude un gb
spingere indietro, fino a far toccare il fondo del gb alcune volte il pistone usando un attrezzo abbastanza sottile da poter entrare nello spingipallino
questo per verificare che il pistone scorra bene
poi dici di aver montato il guidamolla ca, quindi quello in ottone, ha lo spessore in acciaio?
è importante per far si che la molla possa girare su se stessa
-
Quote:
Originariamente inviata da
allen
è buona norma, ogni volta che si apre e chiude un gb
spingere indietro, fino a far toccare il fondo del gb alcune volte il pistone usando un attrezzo abbastanza sottile da poter entrare nello spingipallino
questo per verificare che il pistone scorra bene
poi dici di aver montato il guidamolla ca, quindi quello in ottone, ha lo spessore in acciaio?
è importante per far si che la molla possa girare su se stessa
si, ma ho rimesso il guidamolla originale, ora provo a mandare il pistone indietro
edit:
nel gb vfc il pistone scorre normalmente
nel gb ca invece si blocca
edit2:
ho risolto anche con il ca, aspetto che mi si carichi la batteria e vi faccio sapere
-
come avresti risolto????
ciao