Visualizzazione stampabile
-
Si può fare???
ciao, qualcuno di voi mi sa dire se le surefire o le torce da soft air in generale, resistono al funzionamento "ad impulsi"?
vi spiego perchè: tempo fa avevo letto che i corpi speciali molte volte usano delle speciali torce che funzionano, appunto, ad impulsi per disorientare il nemico e rendergli difficile il puntamento. così pensavo di crearmi una "torcia ad impulsi"
ps per chi è del ramo, vorrei realizzare una sorta di modulazione pwm con 2 ne555 che genera 3/4 impulsi (strettissimi) con una pausa di mezzo secondo ogni treno di impulsi.
-
fammi capire... vorresti fare una strobo??? :shocked:
-
si tipo una strobo "artigianale"
-
forse ti conviene usare dei led ad alta visibilità bianchi poichè una lampadina sicuramente si fulmina e poi ci mette circa 1/2 secondo a spegnersi del tutto quindi manco te ne accorgeresti.
i led son più veloci a risponderti.
proverei con quelle torce che puoi comprare nei mercatini a 5 euro con 6-7 led. provi li il circuito e poi vedi.
l'effetto nn so e possa creare confusione a chi ti sta mirando....
-
si forse hai ragione, sono meglio i led... proverò poi vi farò sapere
ciao
ps su ebay hanno dei led bianchi da 100.000 millicandele l'uno, c'è scritto che emettono un fascio di luce con un angolo di 15° e funzionano a 2,5v con un assorbimento di 50ma... sembrano buoni...
-
https://www.electroportal.net/vis_re...=1a2&=converti
leggi la parte relativa a lumen candele.... nn ti so dire quanto sia la potenza dei led in questione.... cmq se nn costano tanto io li proverei cmq.
ciao!