Visualizzazione stampabile
-
Scelta Arma!
ciao a tutti! sapete darmi qualche consiglio a proposito delle seguenti asg?
sig 552 marui
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=388
m14 marui
https://www.gm-softair.com/page_view...dlin=10&pos=40
m15a4 classic army
https://www.gm-softair.com/page_view...otto&cod_id=70
una di queste 3 sarà mia!!! :d o sbaglio, e c son altre asg migliori in qualità, prezzo, prestazioni?
-
innanzitutto benvenuto.
come fai ad essere indeciso tra un ciufile di 20cm e uno di un metro lo ignoro, il consiglio che posso darti è: nn basarti sul look o sulle foto, provali.
riguardo alle asg che hai citato ci sarebbe da dire:
sig: caricatori piccolissimi, plasticoso e fragile.
m14: lunghezza e maneggevolezza nn sono la sua dote principale.
m15a4: meglio l'spc o il cqb che sono stati appena revisionati...
prima provali, nn scegliere senza averli mai imbracciati e provati in un bosco.
-
-
tra quelli direi proprio l'm14
-
Quote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
innanzitutto benvenuto.
come fai ad essere indeciso tra un ciufile di 20cm e uno di un metro lo ignoro, il consiglio che posso darti è: nn basarti sul look o sulle foto, provali.
riguardo alle asg che hai citato ci sarebbe da dire:
sig: caricatori piccolissimi, plasticoso e fragile.
m14: lunghezza e maneggevolezza nn sono la sua dote principale.
m15a4: meglio l'spc o il cqb che sono stati appena revisionati...
prima provali, nn scegliere senza averli mai imbracciati e provati in un bosco.
detta cosi sembra facile inanzi tutto devi vedere che ruolo avrai all'interno del tuo club
poi tu dei fucili hai indicato solo difetti e non i preggi
sig552 :esteticamente molto bello, il piu' manegevole tra quelli citati, celerità di tiro abbastanza buona , tacca di mira ottima , e nn è assolutamente fragile
ps.gli altri avranno altri preggi sicuramente io parlo per il sig xkè lo uso
-
-
io ti consiglio il sig, se poi lo trovi troppo plasticoso ma ti trovi bene ti compri i gusci in metallo e diventa una trave. i caricatori piccoli diventano un problema solo se sei uno di quelli che si attaccano al grilletto, ma se fai raffiche piccole non avrai problemi. bye :d
-
sono 3 asg completamente diverse tra loro...
io ti direi di prendere o l'm14 o l'm15a4...
:wink2:
io ho un marui 733 che e' medio-corto..e va benissimo anche in urban, ha il calcio telescopico che aiuta etc...
e ora per uso sniper ho preso un m15a4 con meccanica portata al joule e ti diro'...e' lunghissiiiiiiimo...soprattutto perche' ci ho messo pure un silenziatore da 18 cm! :shocked:
:giggle: :giggle: :giggle:
-
io sono un po niubbetto quindi non so se il miogiudizio vale granche'
provato fino ad ora solo il sig della marui e mi sono trovato molto bene.. affidabile buona cadenza di fuoco e abbastanza preciso.. unico difetto per me...
col tempo cigola un po troppo (intendo la plastica) :p
saluti
cris
-
a me il sig proprio non piace...ci sarebbero come minimo da mettere i gusci in metallo...secondo me e' fragile. per il resto e' un bel fucile.
per quanto riguarda la 'prova', vedi se non ti e' difficile andare in negozi forniti e provarli, prima di comprare. io il mio l'ho preso senza provarlo, ma prima mi sono documentato bene....puoi anche comprare senza provare il fucile, ma pensaci bene.
l'm14 e' la moda di adesso, a me non piace, poi vedi tu. tanto quei pochi cm di canna in piu' non ti fanno la differenza. anche se sei il cecchino del club, puoi cecchinare con l'm15, o con armi corte. e' softair, non realta'. la portata e' uguale per tutti i fucili (a parita' di potenza). la precisione non cambia molto tra fucile e fucile.
io ho l'm15 ca e mi piace molto. solo che adesso e' un po' inflazionato, ce l'hanno tutti. non hai valutato il g36?