Originariamente inviata da zatoichi
ciao a tutti.
possiedo due aps2 maruzen sniper version.
uno è standard,hop-up fisso
l'altro ha il calcio modificato(poggiaguancia,impugnatura dritta,superfici di presa a buccia d'arancia,verniciatura mimetica,attacco per treppiede fotografico,pesi).
lo scatto match artigianale(sostituite le molle di contrasto,lucidati i piani,sagomato il grilletto,tolta la sicura)
la canna è quella di serie(che è già a diametro ridotto)dotata però di hop-up autocostruito tutto in metallo,robustissimo ed efficentissimo.la base è un hop-up per aps2 della classic army,che siccome è fatto col culo non entrava.ho tornito il pezzo grande in ottone e buttato via gli altri pezzi.ci ho fissato un bullone di acciaio,nel quale si innesta una vite che scende nella canna attraverso il bucino dell'ex hop-up fisso.sulla punta della vite ho incollato e poi sciolto della gomma,sagomandola tonda.ora funziona da dio,superiore all'hop-up fisso di serie che già di per sè consentiva ingaggi precisi a 40m.
a 20m(linea di tiro massima che ho in casa)tutti i colpi in una lattina,tirando da in piedi.
e' dotato anche di silenziatore ad innesto rapido,autocostruito come tutto il resto.
ovviamente tutti i pezzi sono intercambiabili fra un fucile e l'altro.la versione standard,con montato il silenziatore è la replica esatta dello steyr ssg69 kurz sd.il soppressore è stato costruito seguendo le misure di quello vero.
presto le foto