Visualizzazione stampabile
-
G3 SG1
ciao a tutti.
sono un felice possessore di un g3 sg1, ma, come un po' tutti, vorrei ottenere dalla mia asg il massimo in termini di gittata e precisione pur rimanendo all'interno della fatidica soglia del j.
la mia domanda era semplicemente questa:
cosa dovrei montare sul mio fucile per ottenere i risultati sopra citati?
e poi sarebbe possibile cambiare esclusivamente la molla senza intervenire sugli altri organi meccanici o la meccanica marui è troppo "delicata"?
ringrazio anticipatamente per l'attenzione. :d :d :d
-
puoi anche cambiare solo la molla, ma non esagerare. una m90 dovrebbe reggerla. già che ci sei metti una testa antivuoto, aumenti la raffica e diminuisci gli attriti interni.
-
puoi montare una canna di precisione per aumentare la precisione appunto.
una km o systema potrebbe andar bene.
-
esatto ma sopratutto accoppia i due.. cioè metti la km del psg1, molla sp85 (il mio con la sp90 era fuori j) testa anti vuoto...
-
ma ci sta la canna del psg1 senza l'utilizzo del silenziatore?
perchè ho visto che è più lunga di ben 13cm...
-
non ci sta ti serve di coprirla con un silenziatore o con una canna esterna tipo hk51.
il mio consiglio è di lasciar perdere la canna del psg1 e di mettere semplicemente, se proprio devi, una canna di precisione per sg1 della km o della systema.
ti devo avvisare che i benefici saranno sicuramente inferiori a quelli che immagini. cioè in pratica poco o niente. se vuoi aumentare la gittata cambia la molla. per la precisione... sono asg non armi vere. una canna di precisione ma soprattutto ottimi pallini migliorearanno un po' la rosata...
-
infatti prima volevo imnetrvenire esclusivamente su molla e testa anti vuoto e poi, al limite, montare anche una canna teflonata...
comunque per quanto riguarda i risultati me ne sono già fatto un'idea leggendo i vari topic e confrontando due mp5 uno kittato e l'altro asolutamente originale, dove ho potuto vedere i miseri miglioramenti avuti dopo le modifiche...in ogni caso il mio obbiettivo era quello di ottenere alla fine un buon fucile da sniper e uindi mi servirebbero alcuni consigli su come insonorizzare il box ed eliminare gli scricchiolii delle guancette...
comunque grazie a tutti dei consigli che mi state dando :d
-
occhio che tira oggi tira domani il gear box con una molla piu dura di quella di serie (e a volte anche con quella) si puo sfasciare
-
non si puo insonorizzare quel box almeno che non ci metti qualcosa di esterno attacato sopra
per gli scricchioli è dura ma puoi provare a mettere qualcosa dentro la guancetta tipo spungna (se ti scricchiola solo quella)
se no puoi mettere i gusci in metallo ma ci spendi quanto prendere un altro fucile
-
ma allora cosa dovrei cambiare per non comprometterne l'affidabilità?
ti prego grundig non dirmi tutto :cry: :cry: :cry:
comunque per adesso scricchiolano solo le guancette...