Visualizzazione stampabile
-
Migliorare il M733-F JG
ciao a tutti!
dopo una veloce ricerca su sam ho visto che nessuno ha mai menzionato modifiche su un m733-f della jg.
vorrei aprire il gear box e:
1) cambiare le boccole in plastica con boccole in ottone;
2) cambiare il groppo aria (pistone cilindro) inserendone uno migliore ma non sò quale sia il migliore;
3) mettere una molla da 1 joule perchè mi hanno spiegato che i jg montano melle da 1.1 joule;
4) montare un motorino eg1300 (forse è troppo potente?) io uso sempre batterie da 9,6.
cosa ne pensate di tutte queste modifiche ?
mi potete date qualche consiglio su tutti questi 4 punti ?
grazie a tutti in anticipo! :wink2:
-
1 metti le boccole in metallo, prendi le systema o le c.a, lascia perdere quelle in ottone.
2 pistone compra quello marui che è completo di molla e testa e costa poco, poi o ti fai la testa antivuoto tu quella marui o monti una semolice systema area 1000
3 un sp90 che arrivi vicino al joule oppure una m100 ma devi tagliare almeno 2 spire e montale senza spessori nel pistone o guidamolla.
4 non so dove hai visto in vendita motori 1300 che li montano i fucili vfc, cmq metti o un classic army o un gep m120 che costa poco e rende.
5 metti una buona testa cilindro tipo systema area 1000.
6 se ci riesci spessora tutto da capo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mario c
1 metti le boccole in metallo, prendi le systema o le c.a, lascia perdere quelle in ottone.
2 pistone compra quello marui che è completo di molla e testa e costa poco, poi o ti fai la testa antivuoto tu quella marui o monti una semolice systema area 1000
3 un sp90 che arrivi vicino al joule oppure una m100 ma devi tagliare almeno 2 spire e montale senza spessori nel pistone o guidamolla.
4 non so dove hai visto in vendita motori 1300 che li montano i fucili vfc, cmq metti o un classic army o un gep m120 che costa poco e rende.
5 metti una buona testa cilindro tipo systema area 1000.
6 se ci riesci spessora tutto da capo.
grazie mille per i consigli! :-d:right:
qualcun'altro vuole darmi altri consigli ?!
-
qualche altro consiglio? :ops:
-
mi intrometto, anch'io ho questo fucile..e volevo chiedere, avendo a disposizione 40 euro, che modifiche posso fare al mio 733 per farlo diventare affidabile con batterie 9,6?? da quanto ho letto, la molla senz'altro, le boccole in acciaio, grasso e spessori...basta questo per renderlo una buona asg che mi duri abbastanza?
-
si, le operazioni principali sono sempre quelle
- pulire tutto dal grasso vecchio
- sostituire molla (se necessario)
- cambiare boccole se in plastica
- spessorare tutto a dovere
- controllare perdite aria e sistemarle
- togliere il primo dente dopo il dentone, per evitare riagganci
- ingrassare tutto a dovere
Io dopo aver fatto tutto questo ho montato una 11.1 e va tutto divinamente senza problemi!!quindi con una 9.6 va ancora meglio, più affidabilità , più durata e meno stress meccanico ;)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kurz86
ciao a tutti!
dopo una veloce ricerca su sam ho visto che nessuno ha mai menzionato modifiche su un m733-f della jg.
vorrei aprire il gear box e:
1) cambiare le boccole in plastica con boccole in ottone;
2) cambiare il groppo aria (pistone cilindro) inserendone uno migliore ma non sò quale sia il migliore;
3) mettere una molla da 1 joule perchè mi hanno spiegato che i jg montano melle da 1.1 joule;
4) montare un motorino eg1300 (forse è troppo potente?) io uso sempre batterie da 9,6.
cosa ne pensate di tutte queste modifiche ?
mi potete date qualche consiglio su tutti questi 4 punti ?
grazie a tutti in anticipo! :wink2:
1) ti hanno gia' risposto
2) di solito i gruppi aria jg sono ottimi, hanno gia' la testa antivuoto, hai fatto la prova siringa?
3) se il punto 2 e' a posto di basta una 90 per arrivare a filo J, ma te l'hanno gia' detto
4) il motore cinese con una 9,6 da gia' belle soddisfazioni a patto che rispessori a dovere
Io piuttosto penserei a cambiare gommino hopup con un Marui o un Systema e relativo pressore, magari con uno home made.
-
mi intrometto anche io...
IL POST E' DI DUE ANNI FA!!!!
:-D
Per chi l'ha preso recentemente invece monta gia boccole in acciaio, gli unici interventi da fare sono: MOLLA, SPESSORAMENTO, LUBRIFICAZIONE.
;-)