Visualizzazione stampabile
-
Consiglio asg+accessori
ciao, dopo varie ricerche e letture sul web, mi sono deciso ad acquistare il mio primo asg calcolando l'uso "casalingo" al tiro al bersaglio sui 8/12 metri ho scelto il golden bow g36c .1 domanda :ci vanno le slitte x montare un reddot?
2° secondo voi è preciso l'asg+il reddot su quelle distanze
3° un laserpoint x il tiro a segno può servire?
4° e ultima su ebay lo trovo da un negozio a 125+13 spedizione è buono ?altri negozi non ne ho trovati...
grazie
-
certo, il laser aumenta il rof e il reddot triplica la tua potenza in jaul
-
...altre risposte magari un pò + intelligenti?
-
mah......che ti devo dire.........
ricordati che stiamo parlando di giocattoli. costosi quanto vuoi ma sempre giocattoli sono. perciò non paragonarli minimamente ad un'arma vera che spara proiettili formati da metalli più o meno nobili e dotate di ottiche da fantascienza.
una volta che tieni a mente questo, potrai accettare il fatto che il pallino non vada esattamente dove c'è il puntino rosso del laser o all'incrocio del reticolo dell'ottica dove stai mirando.
la balistica delle nostre repliche varia al solo battito di ali di una farfalla che passa nelle vicinanze della traiettoria del pallino. la precisione non potrai mai averla. potrai ottenere dei miglioramenti accettabili, ma non la precisione assoluta.
ovviamente più la canna è lunga, più dovresti avere un tiro più preciso ma, sempre tenendo in mente il discorso della farfalla, non sempre è così.
se ti limiti al tiro al bersaglio entro i 15-20 metri in situazione di calma, la precisione è accettabile ma, oltre quella distanza e all'aperto, è pura fantascienza. non che non colpirai il bersaglio, ci mancherebbe, ma non colpirai dove volevi colpirlo.
ora veniamo alle tue domande:
1) è già equipaggiato con una lunga slitta superiore ed una (più corta) sotto l'impugnatura anteriore. volendo si possono mettere anche due slitte laterali (sempre sull'impugnatura anteriore).
2) vale il discorso sopra. il dot può darti un'idea approssimativa di dove andrà il pallino.
3) in ambiente chiuso e per farci il tiro al bersaglio può andar bene. se vuoi usarlo nei combat e del tutto inutile.
4) occhio ad e-bay. e' famosa per le fregature che riesce ad appioppare ai neofiti (non in senso dispregiativo, ovviamente) come te.
di quella replica ce ne sono diversi modelli e di diverse marche. fai una piccola ricerca e poi, eventualmente, dicci cosa hai scelto. ti diremo se ne vale la pena o no. comunque dai un occhiata al nostro mercatino. potresti trovare delle offerte interessanti.
ciao.
-
per il tiro a 10 metri non ci fai niente di dot e laser (neanche a 30 e in game), il prezzo è lo stesso che fanno quasi tutti i venditori. il g36 golden bow a parer mio (dopo averla provato) è una bella asg, sicuramente sprecata per tirare alle lattine in giardino.
-
grazie luky delle delucidazioni,il g36c è della golden bow è il tizio ebay ha pure un negozio reale nel sud italia e dà 2 anni di garanzia.
che ne pensi?
-
se lo trovassi dalle mie parti (milano) risparmierei le sp spediz ,mi sapete indirizzare su uno shop che ha i golden bow ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
potter63
per il tiro a 10 metri non ci fai niente di dot e laser (neanche a 30 e in game), il prezzo è lo stesso che fanno quasi tutti i venditori. il g36 golden bow a parer mio (dopo averla provato) è una bella asg, sicuramente sprecata per tirare alle lattine in giardino.
ma allora su gli asg sono solo x estetica ?
-
guarda io sulla mia asg l'ho montato (un dot reflex classic army),e mi ci son trovato bene, ma non è un gran miglioramento a livello pratico secondo me (poi certi dot costano veramente molto). resta il fatto che è una gran figata da vedere e giocarci, però in termini di utilità durante un game ne ha davvero poca o niente (forse è solo un pò più comodo visto che con la maschera fatichi un pò a prendere la mira). lo stesso vale per il laser, utilità 0, esteticamente a certi piace ad altri no.
-
beh, no.....non esageriamo.
diciamo che ti "aiutano" nell'andare in puntamento. il dot, avendo solo il puntino rosso, ti facilita la mira in quanto non devi traguardare il mirino con la tacca di mira, come accade in tutte le armi.
quelle che sono inutili sono le ottiche che ti ingrandiscono il bersaglio fino a contargli i peli delle sopracciglia ma che non potrai mai colpire perchè il pallino ha già toccato terra 50 metri prima.
ti rammento che, per legge, la potenza della replica non può essere superiore ad 1 joule che, tradotto in metri, equivalgono ad una distanza di circa 45-50 metri.
il golden bow non è assolutamente male. sappi, però, che sono "cloni" cinesi che potrebbero avere dei problemi di assemblaggio. niente di trascendentale, ma potrebbero richiedere dei piccoli interventi per poter funzionare al meglio. non che le marche più blasonate non ne abbiano, ma le low-cost potrebbero richiederli maggiormente.
comunque, parafrasando forrest gump: la asg e come una scatola di cioccolatini; non sai mai quella che ti capita!! e questo vale anche e soprattutto per quelle di marchi più famosi.:wink2::-d