Visualizzazione stampabile
-
MP 40 TOP
salve ,probabilmente in passato si è già scritto su questo argomento,non me ne vogliate se apro un topic su questo argomento di cui avete forse già discusso a sufficienza.
sono interessato all'aquisto di un mp 40 della top,asg che ancora non ho avuto modo di vedere impugnta sui campi di gioco qui in friuli venezia giulia.
ho sentito che vi sono state delle partite che avevano problemi di ossidazione,questo problema è stato risolto?
sono disponibili i caricatori maggiorati?
quale è il vostro giudizio sul funzionamento e sull'estetica dell'asg in questione?
nelle foto che ho visto sul sito di safarà sembra abbia una colorazione delle guancette laterali che vira sul viola melanzana,è cosi'? ho avuto modo di vederne degli esemplari disattivati e questi hanno le guancette in bachelite perfettamente nere.
quale è la potenza in joule espressa? i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili? quale è il miglio modo per ottimizzarne le prestazioni ?
(ingranaggi,canne di prec,pistoni,molle,ecc...)
scusate se vi ho tediato con molte domande,ma penso che questo sia un buon modo per far conoscere a tutti le cartteristiche di questa asg semisconosciuta.
vi ringrazio
p.s: ciao etabeta,ti ricordi il nostro tour in rep ceka?
-
ehi, la mia memoria ha bisogno di essere rifrescata!
tu quale eri?
comunque, la mp 40 nei campi non la vedi, semplicemente perchè funziona malamente.
io ho ordinato di recente la meccanica pgc e spero finalmente di poterla usare come si deve.
i caricatori, si dice siano già stati prodotti, ma in effetti non li si trova da nessuna parte.
-
io ero quello con l'ak 103 e la divisa klmk da spetznaz assieme a denis lo sloveno del mio club anche lui in uniforme sovietica,quello che dormiva con l'equipaggiamento addosso nel sacco a pelo :giggle:
il colore delle guancette del mp40 è davvero violaceo come si vede nelle foto?quali sono i specifici malfunzionamenti di cui è soggetto? quando lo avrai modificato fammi sapere quale è il miglioramento ottenuto.
-
koba butta nella pattumiera quei ridicoli moschetti tedeschi e armi del patto di varsavia e non ti fai un bel m4
-
io ho "solo" potuto prenderne in mano una in un negozio.
probabile una prima serie, perchè era ancora primavera del 2005.
devo dire che è molto curata nei dettagli, assenza totale di sbavature e/o imperfezioni di alcun genere.
il peso sarà stato sui 3 kg, forse anche un po' di più... una bella sberla insomma.
effettivamente l'impugnatura in bachelite era proprio color melanzana :) grazie koba, finora non sapevo come definire quel colore!!
mentre tutta la parte metallica aveva una brunitura tendente più al marrone che al nero.
comunque nel complesso, una bella replica.... anche il calcio retrattile, ho provato ad azionarlo varie volte ed era assolutamente preciso.
e per finire, l'otturatore può rimanere aperto!
peccato non averla provata. :cry3:
-
il consiglio di un felice (?) possessore di mp40:
se ti piace fare reenacting beh, è stupenda.
se la vuoi comprare per giocarci beh, lasciala stare dove si trova.
potenza: 0,6 joule.
raffica: lentissima. credo sui 500 colpi al minuto. non esiste il colpo singolo.
meccanica: da vomito. come tutte le top, ancora monta il soffietto e una terna di ingranaggi più fragili dei marui.
canna: 23cm circa
peso: troppo !! siamo sui 3 e passa kg di peso, due terzi dei quali nella parte centrale ed anteriore. dopo un po che la imbracci (scomoda anche per impugnarla anteriormente) cominci a sentire un indolenzimento dei muscoli del braccio sinistro (o destro se sei mancino).
caricatori: più lunghi di quelli dell'uzi marui e unicamente da 50 colpi. non esistono caricatori maggiorati.
batteria: custom da 9,6v-1700mah (quella da guancette per m4, tanto per capirci) assemblata a lingotto che, nonostante la capacita, ha una durata ridicola. il cambio della batteria non è assolutamente rapido e richiede la separazione in due parti (frontale e receiver) dell'arma e deve essere fatto da seduti, poggiando le due parti dseparate sulle ginocchia.
ora lascio a te le dovute conclusioni. :wink2:
ciao.
-
grazie tantissimo luky per la dettagliata scheda tecnica presentata.
quali sono le modifiche meccaniche apportabili per renderla utilizzabile ai fini softairistici? ovvero portarla ad una potenza ed una velocità di raffica ragionevole e migliorandone la robustezza degli ingranaggi? esistono in commercio parti meccaniche compatibili?
-
si, il kit che ha comprato etabeta ad hongkong. in pratica è un gear-box identico all'originale ma che può montare i comuni pezzi che si trovano in tutti i gear-box. oltre al kit devi cambiare anche il motore originale con un altro di un ak.
l'unico problema è che costa oltre 300 dollari. alla fine la tua mp40 ti è costata di più di una minimi. fatti un po due conti.............. :wink2: :d
ciao.
-
@ koba :
beh posso dirti che il mio (vedi lettera su saa di agosto 2005) addirittura sebbene tenuto come una reliquia arrugginiva spontaneamente anche dopo applicazioni di oli protettivi...
confermo al 100% i dati postati da luky con l'aggravante che il mio usciva a 0,48 joule!!!
me ne sono liberato e ho preso un k98 che mi esce a 2,7 joule..
morale della favola, è destino che repliche del genere in campo io non ne debba usare.. :(
@ luky :
ma per curiosità, il tuo esemplare si arrugginisce??
-
vi ringrazio tutti per gli interventi.
visti i costi esorbitanti per poter trasformare questa affascinante replica in un asg usufruibile per i nostri fini ludici,temo che desiterò dall'intenzione di aquistarla, ma se la dovessi reperire di seconda mano ad un buon prezzo....
per ale230:
anche io ho un kar 98 ma il mio ha una potenza molto inferiore a quella da te testata: 1.70 j senza eseguire modifiche
inoltre vi è all'interno della confezione un cilindretto di ottone che avvitato all'interno del cilindro sito all'interno dell'otturatore ne diminuisce ulteriormente la potenza.
prova ad eseguire queste modifiche e poi dimmi quali risultati hai ottenuto.
inoltre mi hanno detto i venditori ,che agendo con un cacciavite a taglio sulla vite interna ai caricatori estraibili si può modificare la dose di gas che viene elargita ad ogni singolo azionamento,modificando cosi' ulteriormente la potenza. con questi accorgimenti dovresti riuscire a poter abbassare notevolmente la potenza della tua asg fino a poterla utilizzare tranquillamente.
spero di esserti stato utile,
ciao