Visualizzazione stampabile
-
aiuto su batteria
ciao a tutti...o appena ricevuto un m15a2 con meccanica portata al joule da etabeta...l'ho provato con la mia 9.6v 1500mha a grappolo e tira piu' lontano e preciso del mio 733 ma la rafica e' lenta...
che batteria mi consigliate???
stavo pensando di farmene preparare una con le batterie sanyo e far fare una 9.6v da almeno 2200 mha...
se no la prendo pronta...quale mi suggerite?
ho visto queste su saddafa' ...
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2424
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1509
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1157
https://www.safarasoftair.com/produc...products_id=77
che dite?
-
ma non ho capito, è la versione col calcio fisso o retrattile? la 9.6 1500 che haiu provato mi fa dedurre che è la versione col retrattile, ma visto che nellle possibili battreie hai messo delle large mi è venuto il dubbio.
se hai la versione col calcio fisso punta a una 9.6 1600 fly, o a una 9.6 2000/2400 (large tipe ovviemente)
se è la versione col retrattile punta a questa
https://www.safarasoftair.com/images/gp344_2200-9,6.jpg che è la + tosta che vada nelle astine..
-
il calcio e' fisso...
la 9.6 1500 l'ho provata in quanto ho un marui 733 e uso quella...era solo per provare il fucilazzo...
:wink2:
la 9.6 1600 fly non e' che mi spacca tutto dato che non sono rinforzati gli ingranaggi? :shocked:
-
credevo dato che l'm15 a 2 lo fa la classic che dentro fosse tutto rinforzato, bhèm in tal caso punta a una 8.4 2400 o a una 8.4 1600 fly, avrai una raffica di poco poco superiore alla 9.6 1500 ma durerà di + di abbastanza
-
beh aspe'...allora...eta beta mi ha lasciato il gb rinforzato e gli ingranaggi pero' non so cosa siano...
e' per quello che ho il dubbio... poi per il resto mi ha messo gruppo aria systema credo e lucidato la canna...non ricordo...
:roll:
il fatto e' che volevo usarlo principalmente a colpo singolo e quindi mi serve una batteria che dia la botta e faccia uscire il pallino a razzo...
:wink2:
-
se le devi mettere nelle astine metti in parallelo due gp 1100 da 9.6v oppure due kan da 1050 sempre da 9.6v ..oppure se hai la possibilità (e mi sembra di aver capito così) vai con una rc2000 8.4 v o una rc 2400 8.4v così girerà abbastanza e ti durerà un po di +..altrimenti puoi mettere magari una rc2000 ma da 9.6v... con le rc2400 da 9.6 forse gira troppo...
-
Quote:
Originariamente inviata da |3arak
se le devi mettere nelle astine metti in parallelo due gp 1100 da 9.6v oppure due kan da 1050 sempre da 9.6v ..oppure se hai la possibilità (e mi sembra di aver capito così) vai con una rc2000 8.4 v o una rc 2400 8.4v così girerà abbastanza e ti durerà un po di +..altrimenti puoi mettere magari una rc2000 ma da 9.6v... con le rc2400 da 9.6 forse gira troppo...
le metto nel calcio fisso...
cmq...le 8.4 non sono bassine come voltaggio per un ca con quella meccanica? :roll:
-
dipende tutto dal tipo di batteria..le stilo sotto sforzo hanno un calo di tensione le rc 2400 lo stesso sforzo manco lo sentono ..le stilo da 9.6 ke erano sotto sforzo tracollano a 7.2 ecco perchè la raffica scende..mentre le rc2400 restano cmq sui 9v idem per le 2000 logicamente con un po + di sforzo...io ho due classic army..m15 sta un pelo sopra il j e l'slr105 è originale..stessa molla ma la8.4 rc 2000 produceva luna raffica maggiore e + violenta delle stilo kr1700au da 9.6v..infatti ora sull'm15 monto le batterie in parallelo ke ho citato prima...e la storia cambia..perchè messe in parallelo in pratica dimezzo la resistenza interna e di conseguenza aumenta la corrente di spunto ..ie ottengo una bella raffica...aiutata anche dalle boccole su cuscinetti da 7 mm (ma devo dire ke ste batterie le avevo anche prima di mettere le boccole..e cmq avevano una raffica notevole...)
-
Quote:
Originariamente inviata da |3arak
dipende tutto dal tipo di batteria..le stilo sotto sforzo hanno un calo di tensione le rc 2400 lo stesso sforzo manco lo sentono ..le stilo da 9.6 ke erano sotto sforzo tracollano a 7.2 ecco perchè la raffica scende..mentre le rc2400 restano cmq sui 9v idem per le 2000 logicamente con un po + di sforzo...io ho due classic army..m15 sta un pelo sopra il j e l'slr105 è originale..stessa molla ma la8.4 rc 2000 produceva luna raffica maggiore e + violenta delle stilo kr1700au da 9.6v..infatti ora sull'm15 monto le batterie in parallelo ke ho citato prima...e la storia cambia..perchè messe in parallelo in pratica dimezzo la resistenza interna e di conseguenza aumenta la corrente di spunto ..ie ottengo una bella raffica...aiutata anche dalle boccole su cuscinetti da 7 mm (ma devo dire ke ste batterie le avevo anche prima di mettere le boccole..e cmq avevano una raffica notevole...)
non c'ho capito una mazza... :shocked:
quindi mi conviene prendere le rc2400?
per fare le batterie in parallelo come si fa scusa? :shocked:
-
le batterie sotto sforzo hanno una caduta di tensione..a seconda della tipologia della batteria stessa (stilo, large mini, di norma + sono grandi meglio è) lla batteria avrà + o - spunto megliocmq le batterie large..tutto dipende dalla resistenza interna della batteria stessa..+ alto è questo valore meno la batteria sarà prestante..
le batterie stilo ke hai te, ossia deduco siano le kr1500au sotto sforzo, dato ke hanno una resistenza interna abbastanza grande perderanno in v mentre una rc2000 con lo stesso sforzo perderanno molti meno v ancor meno le fly 1600 le di meno ancora e rc2400..nn dipende solo dalla capacità (mah) ma anche dalla resistenza interna ogni batteria è un discorso apparte..ci sono batterie da 3000 mah ke manco mandano avanti un marui originale..
forse la miglior cosa è provare le batterie..fattele prestare e vedrai..una 8.4 rc2400 andrà un pelino + veloce di una 9.6 kr1500au con la stessa meccanica sul fucile..
per mettere in parallelo le batterie puoi comprare il tamya apposito su safarà...quello doppio..oppure meglio ancora saldare i due cavi rossi di due batterie identiche insieme e logicamente anche i cavi neri insieme..insomma rosso su rosso e nero su nero..così facendo aumenti la capacità e dimezzi praticamente la resistenza interna dando + spunto alla batteria...
poi dipende dalla molla ke hai... io con una semplice molla classic army di un anno sono andato un bel po fuori..1.03 di media...ed è una molla originalissima quindi per me una 8.4 rc2000 andrebbe + ke bene..ma dato ke le devo mettere dentro il paracanna ho optato per le minitype da 9.6 accoppiate e fidati pur essendo 9.6v hanno una raffica analoga alla rc2400..