Visualizzazione stampabile
-
Ciao da 3dguru
Un saluto a tutti, sono 3dguru e benché io non sia un giocatore di softair, mi sono avvicinato a questo mondo nell'ultimo periodo grazie alla stampa 3D, che mi ha permesso di effettuare alcune modifiche a un bolt action che mi è stato regalato da un amico.
Visto che mi sono molto divertito a realizzare alcuni pezzi (oltre ad aver imparato molto sul funzionamento delle ASG) spero di riuscire a divertirmi ancora, e poter essere d'aiuto a coloro i quali vogliano provare modifiche sulle proprie asg spendendo poco
CIAO!
-
Ciao....posta le foto delle tue modifiche!
-
Certo !
Ecco qui, quelli grigi sono stati stampati con la stampante a resina (più precisa e più resistente) mentre i pezzi neri sono in PLA (materiale plastico)
Per fare una prova di definizione ho stampato anche una vite M3 con filettatura
Non ho le foto dei distanziatori della canna perché al momento sono montati, ma anche quelli sono stati fatti in PLA
https://i.ibb.co/0y7f9nh/photo-2022-01-13-12-14-27.jpg
Ora ho in fase di stampa il TDC, ma penso che la canna del fucile sia leggermente storta perché quando spara tende troppo a destra ed escluso possa trattarsi dell'hop up perché al momento monta ancora il gruppo originale
-
Interessante!!!
Spiegheresti meglio la funzione dei pezzi in foto???
-
Entrambi sono gruppi Hop Up per il well mb03 (il progetto è di un gruppo hop up DPI)
Ne ho stampati due per confrontare la reale precisione e resistenza, ovviamente quello in resina è molto più pesante e resistente, ma un gruppo hop up come in questo caso, non mi pare sia sottoposto a un grande sforzo e quindi anche la versione stampata in PLA (plastica) va più che bene
La "rondella" altro non è che il distanziatore per il cilindro
La vite l'ho stampata solo per fare una prova e vedere se fosse utilizzabile nel Top death center. é venuta molto bene e le filettature sono uscite corrette, quindi potenzialmente potrebbe essere usata.
Mi piacerebbe realizzare anche altri pezzi, il limite è solo la fantasia.
Ripeto, non sono un giocatore quindi del mondo del softair conosco ben poco, però mi diverto a fare queste cose
-
Beh... è molto bello che tu e ti metta in gioco con tanta curiosità e umiltà!
Se posso darti un consiglio, valuterei un progettino per realizzare qualche replica NON esistente partendo ovviamente da una base meccanica facilmente acquistabile e poi modificata negli esterni dai tuoi lavori!!!
-
ahahaha non sono così bravo, un progetto del genere richiederebbe una mole di lavoro davvero davvero elevata e delle competenze che io non ho al momento.
Al momento penso mi limiterò a creare soltanto pezzi, magari difficili da reperire...ovviamente chiederò una mano alla community per questo perché per disegnare i pezzi ci vogliono le misure
-
Si sì ma le misure le fornirebbero proprio gli appassionati di qualche replica purtroppo inesistente o dal costo esorbitante!!!