Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
G&G cm16 o cg16
Buongiorno a tutti, sto per acquistare la mia prima asg, ma sono indeciso su due modelli della G&G, il cm16 raider 2.0 o il cg16 raider-s.
Li ho trovati entrambi allo stesso prezzo, il CM16 è in abs e dai video trovati su youtube é un modello di 2/3 anni fa, mentre il CG16 è un full metal di 6/7 anni fa.
Internamente ci sono grosse differenze? Voi cosa consigliate tra i due modelli?
-
Partendo dal presupposto che G&G è estremamente sopravvalutata come azienda (è impensabile nel 2021 avere ancora i gearbox senza sgancio rapido e boccole in ottone, in più le canne/hop up G&G fanno veramente cagare), tra i due modelli andrei sul CM, il polimero del body è decente ed è sicuramente più leggero e resistente del ferraccio scadente con cui vengono fatte tutte le repliche full metal.
Quello che risparmi sull'asg lo investi in upgrade.
-
Molto dipende se vuoi mettere mano agli interni oppure no, molto va a gusto personale, a parità di prezzo preferisco il full metal dato che ha una maggiore rivendibilità.
-
In alternativa ICS come è rispetto a g&g? In particolare il modello ics m4 ris ebb (che ho trovato scontato al 50%, 330€ di listino)
-
come prima replica szonsiugliuo una ebb
-
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
come prima replica szonsiugliuo una ebb
Per quali motivi?
-
Perché il meccanismo che simula il movimento del bolt carrier è solo rumenta in più che può rompersi ed a livello pratico non fa niente.
In più l'effetto non è neanche minimamente "realistico" ed aggiunge solamente stress alla meccanica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
WhatTheSkara
Perché il meccanismo che simula il movimento del bolt carrier è solo rumenta in più che può rompersi ed a livello pratico non fa niente.
In più l'effetto non è neanche minimamente "realistico" ed aggiunge solamente stress alla meccanica.
È possibile disattivarlo con qualche modifica? Perchè per il resto dei componenti non mi dispiace, e l’ho trovato ad un prezzo molto vantaggioso rispetto al listino
-
Non per fare il rompicoglioni, ma se è la tua prima asg e (deduzione mia) non ne capisci tanto, cosa ti fa pensare che i componenti interni vadano meglio di altre asg?
Solo perché di listino costa tanto non vuol dire che sia valido (VFC ad esempio, 500€ di fucili ma internamente fanno cagare)
Comunque si, lo scarrellamento di solito è facilmente disattivabile
-
Tra i due g&g dovresti vedere le caratteristiche interne (se uno ha centralina etu o boccole cuscinettate ecc) anche se mi aspetto lo stesso gearbox. OTB sia i G&G che gli ICS son buoni e pronti all’uso anche se la ics generalmente tende a sovrapprezzare il proprio prodotto che è rimasto internamente invariato(o quasi) ma rimane sempre molto valido. Estetica ics va a gusti ma sono un po’ schizzinosi per i custom interni ed esterni perché bisogna controllare bene le quote.