Visualizzazione stampabile
-
dubbio ingranaggi?
ho cerco ma nn ho trovato nulla, al mio quesito! che differenza c'è tra ingranaggi high torque e high speed... percaso uno ti permette di avere di avere un rapporto piu corto per avere forza, e uno ha un rapporto più lungo per avere un rof più elevato ma con maggiore sforzo da parte del motorino... corrregetemi se sbaglio grazie :)
-
high torque = molle + dure
high speed = + velocita con molle umane
non credo che con gli high speed si sorzi di + il motorino...la velocità maggiore in questo caso è dovuta dagli ingranggi, non dal motore, quindi credo che il regime di rotazione sia sempre lo stesso. credo....la parola ai + esperti :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
g.o.e. nightna
high torque = molle + dure
high speed = + velocita con molle umane
non credo che con gli high speed si sorzi di + il motorino...la velocità maggiore in questo caso è dovuta dagli ingranggi, non dal motore, quindi credo che il regime di rotazione sia sempre lo stesso. credo....la parola ai + esperti :)
cambiando il numero di denti degli ingranaggi cambia anche il rapporto di demoltiplicazione del numero dei giri del motore
quindi con una terna high speed il motore si sforza di più (prova a smuovere una m120 con la stessa batteria 8,4 usando le 2 terne e vedi la differenza)
-
ok quindi con una sp 100 meglio gli high torque...
-
io ho una sp100 cn gli high speed, e và una meraviglia. credo che gli high torque siano meglio dalle 120 in su.
-
Quote:
Originariamente inviata da
g.o.e. nightna
io ho una sp100 cn gli high speed, e và una meraviglia. credo che gli high torque siano meglio dalle 120 in su.
come dice g.o.e. nightna
con un sp100 non cè motivo di montare una terna high torque
se non vuoi aumentare la velocità di raffica
considera,che esistano anche quelli a rapporto standard che in genere costano meno(non si capisce come mai togliere e sottrarre influisca a volte anche di 20€)
-
no il punto è che ho sgranato l'ingraggio che tira in dietro il pistone,:'( va bene che quelli originali marui fanno schifo, perche sono di fatti di zama pero speravo durassero un po di più..! quindi concludendo potrei prendere anche gli standard classc army con la molla che utilizzo?
-
ti basta anche cambiare soltanto il centrale e il settoriale
con dei ics
-
quoto grundig......e ti tieni il conico marui...
-
be certo che cosi risparmierei qualcosina, cmq domani vado da militaria a jesi e vedo cosa mi dicono...