Visualizzazione stampabile
-
Cambio canna esterna M14
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e post presentazione sono a chiedervi aiuto per un dubbio.
Posseggo un M14 Socom della CYMA, mi è stato regalato da un amico che non lo usava più. É una bestia di fucile, buona gittata, bello preciso e della potenza giusta. Ha solo una pecca "estetica" per me...la canna corta. Sono un amante dei fucili lunghi, siano essi da sniper o fucili d'assalto. La mia domanda dunque è:
ho visto sul sito SAFARA il kit G&p per canna dell'M14 che permette di sostituirla con una lunga (non proprio economico). Si può sostituire la canna esterna, e credo di conseguenza quella interna ,di un fucile SOCOM e farlo diventare "normale"? Se lo sapete, il kit, di seguito metto il link, è compatibile con il modello della CYMA?
Grazie mille
Stefano
-
Cyma è un clone Marui quindi ogni pezzo per Marui dovrebbe andare bene, in teoria.
Oltre a G&P guarda anche i prodotti giapponesi della PDI.
https://www.x-fire.org/etop/m14.html
-
Perfetto grazie mille! Quindi tecnicamente il cambio canna si può fare giusto? Cambiando ovviamente anche la canna interna per portarla alla lunghezza corretta,da 470 a 509 mm. Leggevo in vari altri post del forum che sono "sconsigliate" le canne di precisione inferiori a 6.04-6.03 causa una pulizia maniacale per tenerle operative al top, è corretto?
-
prendi una canna normale, l’m14 è talmente lungo da non aver bisogno di canne di precisione secondo me