Ciao a tutti. Sono nuovo da queste parti e ho subito una questione da proporvi.
Premetto subito che ho un set-up softair da Soldato tedesco Waffen SS 1944 quindi ho cercato a lungo un arma per alternare la mia STG 44 AGM modifcata con GB lonex Hi Speed + 11.1.
In prima battuta volevo avventurarmi sul cecchino prendendo un classico Kar98K della PPS a Co2 ma non sentendomi pronto ho optato per un piu classico MP40 AGM.
Come prima impressione non mi e sembrato male (da 1 a 10 il mio voto da 6), ma senza modifiche come ASG di riferimento non lo consiglio a nessuno, anche perche ogni caricatore tiene "solo" 50 colpi, uno scherzo in confronto ai 400/500 dell'STG:giggle:.
Smontandolo si evidenzia ancora di piu la sua cinesita standard:
-motore anonimissimo con magneti in ferrite;
-gearbox grassissimo con grasso super iper appiccicoso;
-boccole 6 mm meta in ottone e meta in teflon (chissa perche);
-ingranaggi standard in acciaio (non male devo dire);
-molla sconosciuta;
-plastica ovunque, dal guidamolla allo spingipallino (e non parlo mica di plastica di qualita ma della classica plastica giallo cerume);
UN GIOCATTOLO INSOMMA.
Il gearbox, forse qualcuno ne aveva gia sentito parlare, cosi come l'hop up non e standard ma personalizzato (da chi proprio non lo so ma vorrei proprio prenderlo:giggle:).
Nella parte alta sembrerebbe usare dei componenti da V.3 pero sviluppato come un V.7 (link GB MP40
MP40 complete overhaul with pictures! - WW2 Airsoft UK).
Quello che volevo fare io era prendere dei componenti di qualita (e a chi mi dice che quello che funziona non deve essere cambiato dico che in questo caso ha torto) e trapiantarli dentro al gearbox originale modificando un po' i collegamenti elettrici esistenti.
Vi elenco qui la lista dei pezzi nuovi che intendo usare (prevalentemente SHS) per la configurazione hi speed:
-MOTORE: SHS infinite high speed albero corto;
MOTORE INFINITE HIGH SPEED ALBERO CORTO SHS (SHS-DJ0007)
-SET INGRANAGGI: SHS 16 Hi Speed;
SET INGRANAGGI 16:1 HIGH SPEED SHS (SHS-CL14008)
-MOLLA: GUARDER sp90;
MOLLA TUNE-UP SP90 AEG GUARDER (SP-90)
-GUIDAMOLLA: SHS con cuscinetto reggispinta per V.3;
GUIDAMOLLA IN ACCIAIO CUSCINETTATO PER VER.3 SHS (SHS-WD0011)
-ASTA SPINGIPALLINO: SHS in nylon blu per V.3;
ASTA SPINGIPALLINO IN NYLON PER VER.3 SHS (SHS-NB0025)
-SPINGIPALLINO: AIRSOFTPRO spingipallino in alluminio 22 mm;
SPINGIPALLINO DOPPIO O-RING ALLUMINIO CNC AIRSOFTPROÂ[emoji2400]
-PISTONE: SHS ultralight high speed polimero 14 denti in metallo;
PISTONE ULTRALIGHT HGH SPEED POLIMERO 14 DENTI SHS (SHS-TT0093)
-TESTA PISTONE: qui mi affido a voi 8-);
-CILINDRO:anche qui mi affido a voi:confused:;
-TESTA CILINDRO: SHS in alluminio con doppio OR silenziata;
TESTA CILINDRO SILENZIATA IN ALLUMINIO DOPPIO O-RING PER VER.3 SHS (SH
-CUSCINETTI SHS 6 mm in prima battuta e come ricambio BOCCOLE IN ACCIAIO SHS 6 mm;
BOCCOLE CUSCINETTATE CNC DA 6MM SHS (SHS-ZT0017) +
BOCCOLE PIENE IN ACCIAIO DA 6MM SHS (SHS-ZT0025)
Se qualcuno si chiedesse perche non ho voluto un grilletto elettronico (MOSFET) e che , come ho gia detto, intendo modificare l'orribile sistema di leveraggi che collegano il grilletto al GB con un interruttore dietro al grilletto stesso (quindi sempre e solo FULL AUTO).
Come batteria pensavo di scegliere in base alle mie esigenze tra una 11.1 e una 7.4 (che gia ho) quindi qui no problem.
Quello che vi chiedo e se tutto questo miscuglio potra mai andare o se ci sono scelte migliori (non consigliatemi robe ipercostose grazie:razz:).