Visualizzazione stampabile
-
Hop up come inesistente
-MARCA E MODELLO, LOW COST/NON LOW COST: M4 G&G Predator
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata 3 mesi fa
-PALLINI USATI, MARCA (BIO O NON), PESO: Safara 0,23 (Bio)
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo 3 mesi impeccabili, di punto in bianco la traiettoria dei pallini crolla dopo pochi metri, come se l'hop up fosse azzerato (mai modificato in precedenza). Qualsiasi regolazione del gommino risulta inefficace. La replica non ha subito nessun intervento o incidente ed ho sempre usato gli stessi pallini da 2 anni a sta parte. Al momento praticamente inutilizzabile
-TEMPO DEL PROBLEMA: da circa 2 settimane
-BATTERIA: 7,4 LIPO 1000, 25-50 C
-POTENZA DI USCITA: non testati
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nessun lavoro svolto
Grazie per la vostra attenzione
-
Hai provato a togliere canna+hop up e a vedere se effettivamente il pressore funziona ? Potrebbe essere un semplice problema di disallineamento nel gruppo hop up che non permette la regolazione
-
hai controllato che la rotellina di regolazione faccia presa , a volte si allenta con le vibrazioni . In alternativa potresti avere il pressore ormai schiacciato e non riesce a fare piu presa .
-
Proverò a smontare il gruppo e verificare il pressore. Grazie per il consiglio!
-
C'è poco da fare , devi smontare e verificare pulizia canna e funzionamento t hop up , ma la cosa più importante è verificare la potenza , misurando la velocità di uscita del bb da 0,20 in metri al secondo. Se hai una potenza di uscita bassa è normale che puoi avere un tiro corto ed un effetto hop up quasi nullo
Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
-
per traiettoria intendi che i pallini cadono a terra dopo pochi metri o fanno la loro regolare corsa ma cadono prima a causa dell’assenza dell’effetto hop up?
-
Quote:
Originariamente inviata da
gio_condo
per traiettoria intendi che i pallini cadono a terra dopo pochi metri o fanno la loro regolare corsa ma cadono prima a causa dell’assenza dell’effetto hop up?
cadono prima.
In ogni caso ho seguito il consiglio e ho smontato e rimontato il gruppo, calibrando poi da zero l'hop-up. Al momento sembra funzionare, ma il test sul campo lo faccio questa domenica.
Grazie a tutti per l'aiuto!