Visualizzazione stampabile
-
Pistole Sa Co2
ciao a tutti!!!
sarei intenzionato a comprare una pistola softair a co2!!!
quindi ne approfitto per chiedere se qualcuno mi sà chiarire le idee in merito!!!
io sarei interessato alla beretta 92 prodotta dalla kjw denominata come m9a1!!!
esattamente che differenza c'è con una pistola a gas???
le cartucce co2 di ricarica sono compatibili con le pistole a co2 calibro 4,5mm in vendita nelle armerie???
help me please!!!
-
ciao,io come te mosso dalla curiosità comprai una m9 esattamente la m199 della hfc.
la pistola era potentissima infatti al chrony risultava 1.20 joule,quindi non ho potuto usarla in game...è durata poco a co2 perchè il caricatore dava problemi (poi ho scoperto che erano problemi comuni a tutte le hfc),gli o-ring si spaccavano come niente e la plastica del beccuccio è saltata alla prima botta della molla del caricatore (hai presente quando carichi i pallini e ti scappa il fermo che man mano li solleva per incamerarli?)...morale della favola:l'ho recuperata installando su un normale caricatore kjw a gas la valvola del percussore del caricatore a co2,in quanto + dura perchè lo scatto del cane e più pesante rispetto quelle a gas.adesso ho un'ottima pistola a gas che spara mooolto bene,ci gioco e devo dire che è molto precisa.però con un pieno di gas ci faccio max i caricatore di pallini...
ps: le bombolette sono le stesse delle pistole cal. 4,5. io usavo le beretta e le pigliavo a 1euro ciascuna,9euro la confezione da 10.
spero di esserti stato utile,ciao.
-
ah ecco!!! grazie della tua risposta!!!
quindi c'è il rischio che possa cedere qualcosa!!!
mmmhhhh...questa è una bella grana!!
io sarei interessato ad una co2 per vedere se d'inverno soffre meno di quelle a gas dovuto alle basse temperature!!!
ma hanno l'hopup regolabile??? la kjw mi risulta di sì!!!
-
riporto qua sotto quanto avevo scritto prima in un altro topic :
per quanto mi riguarda ho optato ne per l'una , ne per l'altra , ma a co2.
visto che la uso come emergenza , non avevo bisogno del massimo realismo , infatti è una replica di una sig sauer p226 ma non scarrella.
va come un treno d'estate e in inverno , ha una capacità di 15 colpi , usa delle praticissime bombolette di co2 nel caricatore e comunque con gli 0,20 , fa registrare un bel 85 m/s ... ho speso 58 euro ... direi che per quello che deve fare è perfetta!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ienux
ah ecco!!! grazie della tua risposta!!!
quindi c'è il rischio che possa cedere qualcosa!!!
mmmhhhh...questa è una bella grana!!
io sarei interessato ad una co2 per vedere se d'inverno soffre meno di quelle a gas dovuto alle basse temperature!!!
ma hanno l'hopup regolabile??? la kjw mi risulta di sì!!!
parlo sempre per la hfc.
sappi però che se provi a levare una bomboletta ancora carica dalla pistola vedrai il co2 cadere in cristalli di ghiaccio...quindi decomprimendolo e a contatto con l'aria il co2 si congela...
inoltre gli o-ring secondo me sono molto più sollecitati rispetto al gas per 3 semplici motivi:
1- maggiore pressione del co2 rispetto al gas
2- temperatura sotto lo zero del co2 (le guarnizioni diventano delle pietre e quindi si spaccano)
3- totale assenza di lubrificazione in quanto il co2 non ha nessuna aggiunta di olii siliconici...
-
ok!!!
vi spiego...a me interessa la co2 perchè le ricariche tengono dai 50 ai 70 colpi (così dichiarano in quelle calibro 4.5mm!) quindi mi sembra notevole come numero di bb sparati...quindi poco ingombro in quanto non ci si deve portare la bomboletta di ricarica gas!
premetto che la pistola sarebbe solo di appoggio anche per me in caso di emergenza
se poi ha un pò di potenza in più...beh...ben venga!
cmq ho visto le pistole in vendita dai cinesi...non sò se sono repliche infatti costano molto poco e la kjw non la conosco bene come marca! non saprei se è affidabile o no!
-
2 allegato(i)
-
la kjw ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma le plastiche sono debolucce,io avevo la m9 scarrellante e il carrello si è praticamente sfracellato...il caricatore l'ho riutilizzato per questa ex a co2.
-
infatti l'ho preferita a carrello fisso. fino ad ora non mi ha dato problemi .
però se si vuole qualcosa di più realistico bisogna andare su di un altro mondo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
amduscias
la kjw ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma le plastiche sono debolucce,io avevo la m9 scarrellante e il carrello si è praticamente sfracellato...il caricatore l'ho riutilizzato per questa ex a co2.
ma le kjw non le passano come full metal???
o alla fine sono i soliti plasticoni???