Visualizzazione stampabile
-
Consigli caricatori
Ciao a tutti.
Ho come ASG un MP5 A4 (H&K).
Mi stavo preoccupando di acquistare qualche caricatore e navigando su internet mi è sorto un dubbio.
Su un sito (per esperienza affidabile) ho trovato un set di 3 caricatori della Royal al prezzo di 25€; su un'altro sito (anche questo affidabile) ho trovato un singolo caricatore della VFC (stessa quantità di pallini) a 30€.
La domanda che mi sorge è la seguente: sono i caricatori della Royal di bassa qualità, o molto costosi quelli della VFC?
-
che marca è la replica? cmq per i caricatori devi stare principalmente attento alla compatibilità, la qualità non c'entra nulla, si parla di semplice accoppiamento replica/caricatore. Detto questo la differenza di prezzo risiede principalmente nella meccanica, se i componenti sono ben fatti e assemblati e soprattutto se la molla del caricatore esaurisce i pallini con una singola carica o meno. Io non consiglio di acquistare caricatori low cost, a meno che tu non gli cambi la molla interna con una più performante. Ricordati che ci devi giocare e trovarsi nei problemi solo per risparmiare qualche euro ti farà rivalutare una spesa più onerosa ma soddisfacente.
ho visto che ti sei appena iscritto, ti consiglio di aprire un topic e fare una rapida presentazione in quest'area:
https://www.softairmania.it/forums/103-PRESENTAZIONI
-
Mi aggancio a questo topic perchè vorrei anche io alcuni consigli riguardo i caricatori. Possiedo varie repliche di asg, ma quella che solitamente utilizzo per giocare è un MK18 VFC. Ho sempre utilizzato il suo caricatore originale e come scorta quelli provenienti dalle altre repliche, con conseguenti problemi di compatibilità; caricatori che si sganciano da soli o che richiedono svariati tentativi prima che si aggancino bene, problemi di pescaggio ecc.
Ora quindi vorrei finalmente fare il passo e comprare 8 caricatori tutti uguali della stessa marca da utilizzare appunto con il mio VFC.
Cosa mi consigliate? Sempre rotella o si può puntare anche sul sistema a cordicella?
-
sicuramente il sistema a cordicella è più rapido ma devi considerare che:
1. il caricatore è più lungo di quelli a rotella
2. è molto rumorosa la ricarica, se hai un giocatore a pochi metri rischi di rivelare la tua posizione
3. la corda col tempo tende a rompersi, a quel punto sei costretto a cambiare tutto o devi fare un lavoro artigianale per mettere un'altra corda.
il caricatore a rotella d'altro canto necessita di più tempo per la ricarica ma è sicuramente più solido e duraturo. Ti consiglio di comprare i caricatori della Guarder, che so essere perfettamente compatibili con molteplici marche, compreso VFC, e con una carica di rotella esaurisce completamente il caricatore. Questo risolve il problema del cordino e il dover continuamente ricaricare in ingaggio. Sono anche molto belli esteticamente. Già provati e non mi sento di usare altro al momento. Altrimenti prendi dei caricatori cinesi, ti accerti della compatibilità e poi cambi a tutti la molla con una rinforzata Guarder, così magari risparmi qualche soldino avendo gli stessi benefici.
-
Grazie molte per i preziosi consigli.
Vedo che esistono due versioni: monofilari da 140 bb (trovati in vendita a 65 euro il lotto da 10 caricatori), oppure calssici maggiorati da 300 bb (costo medio 35 euro a caricatore). Tu quali intendevi? I maggiorati?
-
ovviamente i maggiorati, dato che i monofilari non hanno rotella
-
Quote:
Originariamente inviata da
magus
Mi aggancio a questo topic perchè vorrei anche io alcuni consigli riguardo i caricatori. Possiedo varie repliche di asg, ma quella che solitamente utilizzo per giocare è un MK18 VFC. Ho sempre utilizzato il suo caricatore originale e come scorta quelli provenienti dalle altre repliche, con conseguenti problemi di compatibilità; caricatori che si sganciano da soli o che richiedono svariati tentativi prima che si aggancino bene, problemi di pescaggio ecc.
Ora quindi vorrei finalmente fare il passo e comprare 8 caricatori tutti uguali della stessa marca da utilizzare appunto con il mio VFC.
Cosa mi consigliate? Sempre rotella o si può puntare anche sul sistema a cordicella?
Ormai da anni uso i lonex a cordicella (i cloni a cordicella sono un terno al lotto...) , per quanto riguarda le dimensioni sono poco piu lunghi di uno da 300bb ma non in maniera esagerata , per il fatto che sputtanino la posizione quando hai qualcuno vicino , se stai caricando il secondo caricatore, (dando per assodato che il primo lo hai caricato prima di cominciare il game), sicuramente è perche hai gia finito il primo e la posizione è andata a farsi benedire ..;-) , oppure li carichi prima di cominciare a giocare e non tiri la cordicella in game e passa la paura .. personalmente trovo molto pratici quelli in polimero , molto leggeri e che si incastrano in TUTTI i fucili da me provati , tanto che ne ho uno da parte che uso per testare i fucili che riparo per essrre sicuro che eventuali vuoti di raffica non siano dovuti al caricatore .
Come caricatori a rotella come ti ha già detto Lorenzo i Guarder sono ottimi come lo sono i g&g, mentre come low cost i dboys , battle axe, golden bow sono un terno al lotto ed anche quando vanno bene hanno vita breve ...
-
Per esperienza personale posso dirti che anche i monofilari guarder sono una bomba
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tauledda
Per esperienza personale posso dirti che anche i monofilari guarder sono una bomba
concordo, l'unico problema è la capienza davvero ridotta.
-
Però devo dire che i monofilari non mi entusiasmano dal punto di vista estetico! Grazie comunque a tutti per i consigli!