Visualizzazione stampabile
-
WGC Hong Kong
non so se sia l'area giusta del forum, se così non fosse mi scuso con i moderatori.
ho fatto un acquisto da wgc shop a hong kong. la merce mi è stata spedita il 24 e dal tracking (ems) risulta che è arrivata il 26. precisamente:
24-jan-2006 20:45 pick up service italy
date # location delivery status
24-jan-2006 hong kong item posted and is being processed.
24-jan-2006 hong kong processed for departure.
24-jan-2006 hong kong departed.
26-jan-2006 italy handed over to the customs office for clearance.
26-jan-2006 italy arrived and is being processed.
ora non capisco se sia ferma in dogana o meno. e se lo fosse chi devo chiamare?
qualcuno di voi sa aiutarmi?
-
wgc è uno dei più affidabili venditori.
chiama il corriere a cui è stata affidata la spedizione
-
è in dogana, chiama il numero verde delle poste (se ems) o del corriere che hanno usato con il tuo numero di tracking, loro ti daranno un numero di fax a cui spedire delucidazioni varie (fattura etc,)
-
ma come faccio a sapere, una volta in italia, a quale corriere viene affidato?
-
allora io ordino ogni giorno da hk per adesso il pacco è al gatawey di roma
se è un pacco piccolo te lo consegneranno senza avviso come è sucesso oggi a me se in vece si tratta di un ordine grosso le cose da fare sono 2
1° o invii un fax 0645143355 / 319 con la richiesta di sdoganamento pacco n°.... spedito da wgc... auto certificafione del contenuto del pacco codice fiscale tuo indirizzo e n° carta di identità
2°aspetti che ti arrivi a casa la raccomandata dove il gateway ti informa che un tuo pacco è fermo e ti chiederanno un fax. come ti ho sopra indicato
spero di esserti stato di aiuto ciao
p.s: ormai spediscono con ems speedpost e in italia si affidano alle ns poste il numero verde è 803 106
oppure prova a chiamere il gateway (ma tanto nn ti risponderanno mai ) al 0645143317 / 316
-
grazie marchilonghi, sei stato molto chiaro! :wink2:
-
io ordino sempre da hk... però via corriere espresso: mai un problema ... 3 giorni dalla spedizione ed è a casa mia :p
ho appena pagato con paypal il mio mp7a1 :giggle:
-
ti assicuro che ho chiesto il tipo di spedizione più costosa che wgc mi ha messo a disposizione. in effetti in 2 giorni era a roma...se l'hanno fermato in dogana è un altro conto...
-
mi dai l'indirizzo di questo sito, gentilmente?
-
Quote:
Originariamente inviata da klisura
ti assicuro che ho chiesto il tipo di spedizione più costosa che wgc mi ha messo a disposizione. in effetti in 2 giorni era a roma...se l'hanno fermato in dogana è un altro conto...
mah... tu hai detto tracking ems... quindi in teoria sarebbe airmail da 7-10 giorni...
wgc quando acquisti ti da 3 scelte:
corriere espresso (scelgono loro il "migliore"... per la svizzera scelgon sempre ups)
air mail (ems)
surface mail (lento com nammerd ma costa poco)
poi non so... comunque a me non han mai fermato niente in dogana