Visualizzazione stampabile
-
Sostituzione settoriale
-MARCA E MODELLO: G&G M4 Stubby
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA-2 anni di vita
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini G&G 0.23g
-UPGRADES O MODIFICHE: Cambio del gruppo contatti con SHS rosso, sostituzione settoriale rovinato.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Gruppo contatti ossidato,perdite d'aria e inesatto angolo d'ingaggio del settoriale
-TEMPO DEL PROBLEMA: /
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4 25-50c 1300 amp
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,70
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: 0,96j 97 m/s
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: 8 fucili sistemati e preparati, tutti versione 2 M4 e un Masada A&K
Buongiorno ragazzi,vorrei farvi una domanda.
Ho un G&G da riparare, dovrei sostituire il gruppo contatti che si è completamente corroso e vorrei sostituire il settoriale a causa del primo dente metà limato (la G&G fa degli spessoramenti fa-vo-lo-si-.-) e mi domandavo,siccome non vorrei comprare un'intera terna è possibile comprare solo il singolo settoriale?La terna è quella di serie g&g e volevo comprare un ingranaggio settoriale shs standard (18:1).
Consigli?
E' possibile farlo oppure potrebbe non accoppiare bene?
Grazie in anticipo.
-
puoi sostituirlo tranquillamente però mi suona strano che abbia ceduto l'ingranaggio, lo avevi comprato nuovo il fucile? che pistone monta?
per il gruppo contatti cerca di montarne uno uguale o almeno della stessa marca perché potresti avere qualche problema di abbinamento al cut off e quindi malfunzionamenti sul colpo singolo
-
Il fucile non è mio ma di un amico e purtroppo prima di aprire il gearbox ho controllato se ci fossero giochi tra gli ingranaggi ed effettivamente sembrava stessero facendo balli di gruppo li dentro.
Il pistone è anonimo,penso sia di serie (non me ne volere sono un meccanico novizio) mentre il settoriale è completamente limato sulla parte destra del primo dentino,come se l'angolo di ingaggio fosse totalmente scorretto e lo spessoramento non ha per niente aiutato la cosa.
Quindi posso tranquillamente comprare solo il settoriale (risparmierei 16 euri :D) e per quanto riguarda la cavetteria una Shs rossa con fili in argento alta conducibilità,che ne dici?
-
si prendi il settoriale, anche la cavetteria va benone.
-
Premesso che trovi terne complete standard in offerta gia a 5 euro ... per caso il fucile del tuo amico ha un corsa corta ? Teoricamente inoltre con il primo dente semi limato avresti sgranato con il pistone in pom originale ...., fai una foto del settoriale per favore ...
-
un primo dente ( di aggancio? il primo per voler dire quello di rilascio??) del settoriale g&g consumato, su un presunto pistone in pom mi suona strano. se le boccole sono originali e quindi di burro potrebbero essere successe mille cose li dentro
-
Scusate ragazzi il dente non era limato, ho dato un'occhiata troppo arronzata, ora riaprendolo mi sono reso conto che il settoriale, ha tutti i dentini leggermente affusolati, è la prima volta che mi capita di vedere un ingranaggio cosi, quindi nessuna limatura (non me ne vogliate sono ancora alle prime armi).
A breve lo richiudo e vi faccio sapere come va con foto annesse, anche perche ho riscontrato un problema di perdite d'aria e nn riesco a compensarle.
Ho comprato (siccome il mio amico vuole rivenderlo quindi basta che spara bene e sia affidabile) una testa pistone gun five e una testa cilindro sempre gun five con doppio or e vedo anche se riesco a metterci un x ring per aumentare la tenuta.
P.S Le foto del settoriale le carico domani cosi vi rendete conto di cosa sto parlando.
-
se il fucile G&G è originale e volevi risolvere la perdita di aria, a mio parere poteva bastare cambiare semplicemente l'oring o Oring e Cilindro ( l'oring verde che misero o mettono nelle generazioni piu recenti è scandaloso ). Cambiare le boccole ne aumentava l'affidabilità. Per il resto, senza tante pretese, il G&G non è male. Se mi mandi un paio di foto al gearbox e al fucile potrei anche essere interessato all'acquisto;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hurricane_gw
se il fucile G&G è originale e volevi risolvere la perdita di aria, a mio parere poteva bastare cambiare semplicemente l'oring o Oring e Cilindro ( l'oring verde che misero o mettono nelle generazioni piu recenti è scandaloso ). Cambiare le boccole ne aumentava l'affidabilità. Per il resto, senza tante pretese, il G&G non è male. Se mi mandi un paio di foto al gearbox e al fucile potrei anche essere interessato all'acquisto;)
Volentieri,domani posto le foto,i pezzi li ho voluti cambiare perchè la testa pistone è troppo consunta e non mi convince e la testa cilindro non tiene bene,ho fatto tutte le prove provando addirittura un x-ring ma le perdite d'aria restano,quindi credo sia dovuto dalla testa pistone rovinata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beskell
Volentieri,domani posto le foto,i pezzi li ho voluti cambiare perchè la testa pistone è troppo consunta e non mi convince e la testa cilindro non tiene bene,ho fatto tutte le prove provando addirittura un x-ring ma le perdite d'aria restano,quindi credo sia dovuto dalla testa pistone rovinata.
...testa pistone rovinata considerando che è l'oring che rimane a contatto mi sembra una grandissima corbelleria ... per quanto riguarda la testa cilindro basta comprare a 0,50 centesimi del teflon e fare 2 giri , diventerà meglio del 90% delle teste in vendita ... con il dovuto rispetto , fai prima a dire che vuoi cambiare quei pezzi per "personalizzare" la replica invece di accampare "scuse" ;-) ricorda che spesso chi legge ha riparato centinaia di asg ...