Visualizzazione stampabile
-
Il neofita milanese
Ciao a tutti! Mi chiamo Gabriele e scrivo da Milano, ho 26 anni e sono assolutamente nuovo nel mondo del softair.
L'altro giorno questo mio collega mi ha proposto di prendere parte ad una giornata di prova di softair alla War Village Arena di Pavia (o lì vicino), che figata di posto per altro!
Avendo da sempre avuto questa passione e non avendola mai praticata a causa di quelli che sono i costi iniziali, mi sono cimentato con molto piacere. Al termine delle 5/6 ore di gioco fatte, a parte gli acciacchi che il soldato Ryan a confronto non è nessuno, ne sono rimasto davvero entusiasta. Ad oggi, dopo 3 giorni da quella domenica infernale passata ad ammazzare gente (oh ma che fatica! :shocked: ) posso finalmente dire di aver ripreso a camminare come una persona socialmente accettabile. Nei giorni scorsi beh.. non voglio fare paragoni di scarso gusto, ma non era un bel vedere... :p
Detto ciò, perché sono qui? Eh bella domanda... Ah si lo so!
Sono qui perché l'esperienza mi è piaciuta davvero molto e ho quasi deciso di cimentarmi effettivamente in questa nuova disciplina con dell'attrezzatura personale. L'unica cosa che mi sono riservato di verificare, è stata quella di ripromettermi nelle prossime settimane di riprovare l'esperienza e poi decidere definitivamente se sarà il caso di procedere in tal senso.
Penso che chiunque o quasi chiunque entri nel gruppo domandi le solite cose, che fucile prendo, su che prezzo sto, ma i pallini li spara per davvero, ma al mio fidanzato questo non piace ecc. No dai, suppongo che ci sarà già il materiale sparpagliato per i vari post dove poter attingere per avere queste informazioni. Ad ogni modo mi riprometto che per qualsiasi dubbio vi disturberò con molto piacere :-D
Intanto, giusto per presentarmi, eccomi qua! UN SALUTO A TUTTI! :mad:
.. ops ho sbagliato faccina :D
-
Ma alla fine una asg low cost e protezioni minime siamo tranquillamente sotto i 150€ , poi ti ci vogliono un paio do scarpe da trekking ed una vecchia mimentica e sei a posto per cominciare , diciamo che per tutta l'attrezzatura "base" sei in una forbice tra 150€ (se prendi ad esempio un m5 Kurtz galaxy) per salire di costo fino ai 200€ se prendi un m4 ..
-
Grazie per le info, diciamo che ancora sto valutando bene come e se iniziare, ad ogni modo, ci sono siti che sono solitamente ritenuti più convenienti per comprare? Io a Milano conosco un negozio che si chiama Arco e Frecce, converrebbe andare fisicamente lì a valutare di prendere l'attrezzatura?
-
innanzitutto ti consiglio di effettuare una vera prova di gioco con un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO e non in una arena dove si trova ogni tipo di personaggio di asg munito.
ma ancora prima ti consiglio di mandarmi via messaggio privato i dati REALI necessari a completare la tua iscrizione...altrimenti la tua permanenza su questo forum durerà meno dela tua prima giocata a softair!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
innanzitutto ti consigli odi effettuare una vera prova di gioco con un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO e non in una arena dove si trova ogn itipo di personaggio di asg munito.
ma ancora prima ti consiglio di mandarmi via messaggio privato i dati REALI necessari a completare la tua iscrizione...altrimenti la tua permanenza su questo forum durerà meno dela tua prima giocata a softair!!!
Quoto Berserk, cerca una asd nelle tue vicinanze ( a Milano sarà pieno) e fai 2/3 prove con loro, cimentati con giocatori assidui e valuta bene, l'arena è piena di gente random.
Per l'attrezzatura su Sam trovo tutto, dal mercatino dell ottimo usato a discussioni sui vari argomenti.
P.s. completa l'iscrizione :cry:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
-
Grazie per le info, non saprei sinceramente da dove iniziare a cercare i club su Milano, tuttalpiù anche con loro si può noleggiare poi l’attrezzatura?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
JamesDog
Grazie per le info, non saprei sinceramente da dove iniziare a cercare i club su Milano, tuttalpiù anche con loro si può noleggiare poi l’attrezzatura?
In linea di massima si, una asd che gioca costantemente deve avere asg e protezioni base per eventuali ospiti come te, su Milano basta fare qualche piccola ricerca e magari chiedere un po un giro, non dovresti aver problemi a trovare un club.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
-
Stavo giusto cercando questa sera ma i gruppi che trovo hanno spesso e volentieri forum dove l'ultima attività risale anche al 2013, 2014..
-
Se sei di Milano c'è lo IENA KORPS sezione Milano che è molto attivo!
Lo trovi su Facebook oppure se hai difficoltà ti passo il contatto di un referente in MP