Visualizzazione stampabile
-
mirino olografico
salve a tutti, piccolo problema: smontando il mio mirino olografico dal fucile per ordinaria manutenzione mi è caduto per terra, non ho dato peso all'accaduto ma quando sono andato a raccoglierlo... sorpresa il vetro davanti è a pezzi.
è la prima volta che mi capita e non sono pratico di smontaggio di mirini sapete se esiste un modo per sostituirlo o devo comprare il mirino nuovo?? (non ha neanche 6 mesi di vita:sad2:)
grazie per l'attenzione.
-
Compra il mirino nuovo a meno non voglia prendere uno stock da 100 lenti almeno dalla cina .... ;-)
-
puo avere 1 secondo di vita . ma la sostituzione del vetro è molto delicata .Non credo sia cosa da nulla . se riesci a rimuoverlo, pulire, e realizzarne uno in plex , forse potresti risolvere, se ne hai le capacità tecniche.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
Robert Castle
puo avere 1 secondo di vita . ma la sostituzione del vetro è molto delicata .Non credo sia cosa da nulla . se riesci a rimuoverlo, pulire, e realizzarne uno in plex , forse potresti risolvere, se ne hai le capacità tecniche.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
realizzarli in plex non è molto semplice , si deve fare una vera e propria lente biconvessa con tutte le problematiche di rifrazione, angolatura etc etc ... nel nostro club tempo addietro appunto per quello ci informammo si ali-express mi pare per farci arrivare uno stock da 100 lenti , alla fine non costano nemmeno tanto e le piazzi subito . Poi in seguito non ne fecimo piu nulla per via dei modelli differenti di red dot ...
-
grazie a tutti per le risposte, mi sa che faccio prima a prenderlo nuovo (low cost stavolta)
-
Per olografico intendi repliche tipo eotech oppure red dot tradizionale?
Nel primo, come gli altri hanno scritto, è praticamente impossibile a causa della lente, nel secondo caso puoi continuare a usarlo cambiando la lente frontale passando da un vetraio (verifichi il diametro e chiedi di tagliarla... se è onesto te la fa pagare 1/ 2 euro), quindi avviti la ghiera e il gioco è fatto.