Visualizzazione stampabile
-
Problema gear boxe dboys
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : scar-h dboys
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, comprato 3 anni fa
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.22
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi 13.1 royale
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi se faccio qualche errore non è mia intenzione infrangere il regolamento.
Ho un fucile scar-h della dboys al quale ho voluto montare degli ingranaggi della royale High Speed rapporto 13.1. il tutto ingrassato spessorato e moto bello se non fosse che al momento della chiusura del Gear boxe tutti gli ingranaggi sembrano inchiodarsi quindi non girano. È parecchio tempo ma non trovo soluzioni. Forse gli ingranaggi non sono compatibili? Dovrei cambiare le boccole? Ho spessorato male? Spero nel vostro aiuto. Grazie a tutti
-TEMPO DEL PROBLEMA: tanto
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11v
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI
-
Segui le regole di posting e magari metti una foto delle 2 gusci del gearbox
-
segui le regole di posting, poi sicuramente hai spessorato male , considera che quando riavviti le pacche del gear box stringono ulteriormente .
-
Avendo cambiato gli ingranaggi e il relativo spessoramento (sempre ammesso che sia stato fatto a dovere), dovresti regolare anche l'inserimento del motore sull.ingranaggio conico.
Niente di più facile che il motore sia troppo alto e che fatichi a muovere la meccanica. Se poi a questo ci aggiungi pure uno spessoramento sbagliato, il risultato è il blocco della meccanica anche con una batteria da 11,1v.
-
Controlla l'ingranaggio conico: la corona piccola (che ingaggia il centrale) potrebbe essere installata male e in quel caso aumenterebbe (magari anche 0.5 mm) l'altezza dell'ingranaggio stesso, impedendo il suo movimento.
Se così fosse armati di martello e super attack per rimetterlo bene e fissarlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
a.iaqui
Controlla l'ingranaggio conico: la corona piccola (che ingaggia il centrale) potrebbe essere installata male e in quel caso aumenterebbe (magari anche 0.5 mm) l'altezza dell'ingranaggio stesso, impedendo il suo movimento.
Se così fosse armati di martello e super attack per rimetterlo bene e fissarlo.
giusto potrebbe anche essere non l'avevo considerato , ma vista la scarsissima esperienza sicuramente avrà spessorato ad muzzum e come dice anche Luky sicuramente il motore è troppo serrato 2+2 .. ;-)
-
Problema risolto. Lo spessoramento era fatto a dovere. Ho cambiato il conico con uno della g&g è il tutto è andato liscio come l'olio. Adesso non so spiegarmi il perché quell'altro non andava bene. Comunque il motore era messo bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Indianapolis
Problema risolto. Lo spessoramento era fatto a dovere. Ho cambiato il conico con uno della g&g è il tutto è andato liscio come l'olio. Adesso non so spiegarmi il perché quell'altro non andava bene. Comunque il motore era messo bene.
probabilmente aveva ragione iaqui ... rileggi ;-)