VSR10 Tattico WELL - Blocco del Cilindro in armamento dopo upgrade...
PREMESSE:
- VSR 10 della WELL - TATTICO
- Ho cubicato multicam, ho smontato tutto e Notato che il gruppo aria perdeva assai
- deciso di prendere un Kit PPS Pistone - Guidamolla cuscinettato -
- NO LA MOLLA,HO IL GRUPPO DI SCATTO ORIGINALE, NON VADO A METTERE UNA MOLLA 3JOULE! Quindi c'è la molla ORIGINALE!
- Ho già letto e cercato nel FORUM.
- Il dente del gruppo di scatto è intonso, il dente che si abbassa idem.
https://www.gm-softair.com/17644-thi...-per-vsr10.jpg
Calibro in mano le misure sono identiche, anzi, la base del guidamolla è 1/10 di mm più piccola di diametro. INOLTRE HO LUCIDATO IL CILINDRO, CAVANDO LA CROMATURA TUTTA STRISCIATA.Ma il campio di diametro è dell'ordine di 4/20 di mm.
PROBLEMA:
- quando tiro la leva di armamento,senza bloccare il pistone... il cilindro scorre indietro e avanti senza problemi...
- SE carico il colpo (blocco il cilindro) QUANDO SPINGO IN AVANTI, SI BLOCCA, GRATTA...durissimo...
- Pensando a qualche problema di spessore dovuto alla verniciatura ho insistito...5-6 volte? Niente.
Smontato tutto e ho trovato che:
- Il bordo esterno del guidamolla, solo in un punto era mangiato, mOOOlto mangiato.
- La parte interna del cilindro, sul "dorso"/verso l'alto , era altrettanto strisciata.
- La base del pistone, dove c'è il profilo a trapezio...LEGGERMENTE strisciato.
ORA:
- I diametri e lunghezze sono identiche...anche se il pistone originale ha la base a triangolo, no trapezio...ma i diametri sono identici...
- Il perno che blocca il cilindro e la base del guidamolla, è sano...
- GLI ANELLI DI TEFLON CI SONO.
- PER ORA HO "tornito" la base del guidamolla riportandola a lucido ed eliminato i graffi. Anche se in un punto si vede ancora qualcosa...
- Ho provato a mettere il guidamolla originale e il Pistone PPS...non si aggancia nemmeno.
Allegato 306574
Allegato 306575
CHE CAVOLO FACCIO? PERCHE' ADESSO STRISCIA IN ALTO? La base del guidamolla poi!!! :sbonk: Lascia pure che la cromatura eliminata abbia creato così tanto gioco da far abbassare il cilindro rispetto il guidamolla...